CUPRA Born, il primo modello 100% elettrico del marchio

CUPRA Born coniuga elettrificazione e prestazioni. Con il pacchetto eBoost-1 può raggiungere 231 CV di potenza.

CUPRA BornCUPRA Born è la prima vettura totalmente elettrica del marchio e segna una svolta nelle strategie aziendali. Realizzata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, ha un design fortemente sportivo e interni raffinati e tecnologici. Il touchscreen da 12 pollici è piazzato in posizione centrale, mentre il quadro strumenti si osserva attraverso il volante, grazie alle sue dimensioni piccole e compatte. Grazie all’Head-up Display con realtà aumentata, le informazioni principali vengono proiettate sul parabrezza.

Motori e sicurezza

Il cuore pulsante è costituito da uno dei propulsori elettrici più avanzati del marchio e che scrive un nuovo capitolo nella storia del brand. CUPRA Born è caratterizzata da trazione posteriore, per una sportività più marcata. Due i motori disponibili: il primo in grado di erogare 150 CV (110 kW) e una coppia di 310 Nm, il secondo sprigiona 204 CV (150 kW), sempre a fronte di una coppia di 310 Nm.

Disponibile anche il pacchetto e-Boost1 che spinge i propulsori fino ad una potenza di 231 CV, con due possibili declinazioni di batteria: una da 77 kWh che consente di passare da 0 a 100 km/h in 7 secondi e assicura un’autonomia di circa 540 km, e una da 58 kWh che accelera da 0-100 km/h in 6,6 secondi con circa 420 km/h di autonomia. Di tutto rispetto i tempi di ricarica garantendo un’autonomia di 100 km con un collegamento di appena 7 minuti a un punto di ricarica da 125 kW e bastano 35 minuti per raggiungere l’80%.

CUPRA Born è un modello fortemente tecnologico che offre sistemi di connettività e sicurezza al top di gamma. E comprende fra le altre cose l’Adaptive Cruise Control predittivo, il Travel Assist, il Side and Exit Assist, Traffic Sign Recognition, Emergency Assist e Pre-Crash Assist. Tutti i sistemi di assistenza e le relative indicazioni vengono offerti al conducente grazie all’Head-up Display con realtà aumentata.

CUPRA Born
Impostazioni privacy