Volkswagen ID.4 GTX, il SUV elettrico al top di gamma

La gamma ID.4 si arricchisce con la variante sportiva GTX. 299 CV di potenza, trazione integrale e autonomia fino a 480 km.

ID.4 GTX

Volkswagen ID.4, SUV 100% elettrico, amplia la sua offerta con l’ingresso in listino della variante sportiva a trazione integrale ID.4 GTX. Dotata di due motori, uno sull’asse anteriore e l’altro su quello posteriore, potrà erogare una potenza totale di 299 CV e potrà accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2, con una velocità massima limitata elettronicamente di 180 km/h. La batteria da 77 kWh di capacità netta garantisce un’autonomia WLTP fino a 480 km. Il prezzo di listino della ID.4 GTX è di 54.650 Euro, cui vanno sottratti gli incentivi all’acquisto statali e gli eventuali contributi locali. Potremo trovarla nelle concessionarie Volkswagen italiane entro il mese di luglio.

Trazione integrale e dotazione di serie

L’ingresso di questo modello inaugura anche la sigla GTX, che denominerà tutte le varianti 100% elettriche ad alte prestazioni della gamma ID. Alla pari GTI, GTE e GTD, la sigla GTX è contraddistinguerà i veicoli elettrici del marchio VW con uno spirito sportivo. Inedita anche la configurazione integrale: non c’è nessun collegamento meccanico tra i due assi, ma la gestione delle quattro ruote motrici è basata su un sistema di controllo intelligente che stabilisce come ripartire la coppia motrice disponibile tra i due motori elettrici. Il motore posteriore è capace di fornire la trazione in maniera autonoma. Nel caso il conducente opti per uno stile di guida più sportivo o in caso di necessità si attiva il motore anteriore nell’arco di millisecondi.

La ID.4 GTX non è solo prestazioni e sportività, ma anche una vettura perfetta per affrontare tranquillamente lunghi viaggi. Il bagagliaio vanta un volume di 543 litri, che aumenta a 1.575 litri abbassando gli schienali dei sedili posteriori. Nella configurazione di serie ha una dotazione tecnologica e di assistenza alla guida di tutto rispetto. Citiamo il cruise control adattivo ACC, il Lane Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari anteriori LED Matrix IQ.Light, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega Ystad da 20 pollici, pedali Play&Pause.

ID.4 GTX
Impostazioni privacy