Superbike, il team MIE Honda salterà dei round: il motivo

Il team MIE Honda di Midori Moriwaki salterà alcuni round del Mondiale Superbike 2021. La scelta ha una ragione precisa, anche se sorprende.

Leandro Mercado (Getty Images)

Inizio di Mondiale Superbike 2021 negativo per Leandro Mercado e il team MIE Honda. Ad Aragon zero punti e tante difficoltà.

Nella giornata di oggi la squadra di Midori Moriwaki ha anche annunciato una scelta sorprendente. Infatti, non prenderà parte ai prossimi round del calendario SBK per completare un programma di sviluppo della CBR1000RR-R Fireblade e rientrare più forti nel campionato. Non si sa ancora quanti appuntamenti salterà il team.

Midori Moriwaki si è così espressa sull’argomento: «Da Aragon abbiamo intrapreso un percorso di sviluppo della moto che ci vedrà affrontare una serie di test nelle prossime settimane. In tal modo pensiamo di poter competere nel resto della stagione a un livello più alto di quello visto nel weekend».

La team principal ammette che la squadra non è ancora pronta per essere all’altezza del Mondiale SBK e per questo effettuerà dei test che le consentiranno di essere maggiormente competitiva: «La decisione di saltare un numero limitato di round non è stata facile, ma pensiamo che sia il modo giusto per fare un salto di qualità. È il momento di spingere forte per sfruttare al massimo il potenziale del team MIE Racing Honda, della moto e del pilota Tati Mercado per ottenere risultati decisamente migliori nel corso della stagione».

Impostazioni privacy