Rinaldi è reduce da un round Superbike deludente ad Aragon. Il pilota Aruba Ducati ha raccolto solo 9 punti, a Estoril vuole riscattarsi.
È iniziato molto male il Mondiale Superbike 2021 per Michael Ruben Rinaldi. Ad Aragon il pilota del team Aruba Racing Ducati ha ottenuto risultati molto al di sotto delle aspettative.
Settimo in Gara 1, undicesimo in Superpole Race e sedicesimo in Gara 2. Sicuramente nelle ultime due manche ha pagato la scelta sbagliata delle gomme, però rimane un fine settimana negativo per il rider italiano. Certamente dovrà riscattarsi nel prossimo fine settimana in Portogallo, a Estoril.
LEGGI ANCHE -> SBK Aragon, Redding e la scelta delle gomme: “Fanc**o, facciamolo”
Rinaldi ha espresso delusione dopo Gara 2 Superbike ad Aragon, sottolineando di aver commesso un errore: “In queste condizioni bisogna saper valutare la situazione e prendere la scelta giusta. Oggi ho preso quella sbagliata e come risultato è arrivata una delle peggiori gare nella mia carriera”.
Al pilota romagnolo non manca il desiderio di riscattarsi da questo fine settimana negativo e in Portogallo darà il massimo per dimostrare il suo vero valore: “L’anno scorso andavo via da Aragon con 3 podi e quest’anno con soli 9 punti. Ciò significa che bisogna ritrovare il feeling che ci è mancato. La motivazione non mi manca e cercherò insieme alla squadra di voltar pagina già dalla prossima gara”.
Sappiamo tutti che Rinaldi può fare molto di più. Certamente lui e il team Aruba Racing Ducati non si aspettavano un inizio di campionato SBK così negativo, però la stagione è ancora lunga e il tempo per recuperare non manca. Ma meglio iniziare subito da Estoril.
Incidente di una Tesla Model S Plaid a 286 km/h sulle Autobahn tedesche. Pneumatico scoppiato…
Max Verstappen commenta la sua pole position e i progressi della stagione in conferenza stampa.
Lo youtuber di High Peak Autos analizza i miti sul mercato dell'usato in un nuovo…
Flavio Briatore ha mostrato un foglio A4 in conferenza stampa, suscitando curiosità.
Una Lamborghini Temerario ha perso 50.000 euro sul mercato usato dopo un acquisto da 451.000…
Ferrari fatica nello sviluppo del motore SF-26, mentre Mercedes continua a dominare.