“La Mercedes ha deciso i suoi due piloti per il 2022”: la bomba di mercato

Ecco chi saranno i piloti della Mercedes per la prossima stagione di Formula 1: li rivela un giornalista televisivo molto autorevole

Il box del Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco
Il box del Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto Steve Etherington/Mercedes)

Dal box della Mercedes giungono segnali sempre più chiari: la decisione sulla coppia di piloti da schierare per la prossima stagione di Formula 1 sarebbe già stata presa. E si tratterebbe di una scelta che ha del clamoroso.

Alle viste, per la squadra campione del mondo in carica, ci sarebbe infatti un cambio di portacolori. E, in particolare, mentre Lewis Hamilton va verso la riconferma, a perdere il posto sarebbe il suo compagno di squadra Valtteri Bottas.

Il giornalista russo svela il futuro della Mercedes

A sganciare questa autentica bomba di mercato è stato Alexey Popov, telecronista dell’emittente televisiva russa Match Tv, che lo ha reso noto proprio nel corso della diretta del Gran Premio di Montecarlo. Una fonte, di cui non ha voluto chiarire l’identità, gli ha svelato che il sedile del finlandese è ormai ben più che in bilico.

“Non rivelerò quale sia la mia fonte”, ha spiegato Popov. “Ma nel paddock di Monaco si parla sempre molto di questioni del genere. Mi hanno detto che Russell passerà alla Mercedes per almeno due anni, e non al posto di Hamilton. La manovra è ormai praticamente già fatta”.

Russell promosso, Bottas verso l’addio

La nuova seconda guida della Freccia nera sarebbe dunque George Russell, il talentino emergente del vivaio di Brackley, attualmente in prestito alla Williams, e già autore di una gara con la Mercedes l’anno scorso, come sostituto di Hamilton in quel momento fermato dal coronavirus.

Bottas potrebbe dunque a sua volta prendere il posto di Russell, tornando alla Williams, la squadra che lo aveva lanciato in Formula 1. “Quest’ultima è solo una mia ipotesi”, ammette Popov. “Ma il fatto che Russell correrà con la Mercedes è quasi certo”.

Secondo il giornalista russo, sono ormai sfumate anche le residue chance per Valtteri di lottare per il campionato di quest’anno: “Non ha speranze, è già dietro a Hamilton e Verstappen. È completamente fuori dalla lotta al titolo, anche Norris è davanti a lui ora. Tutto sembra puntare verso il fatto che questo sarà il suo ultimo anno alla Mercedes“.

LEGGI ANCHE —> Mercedes, Toto Wolff minaccia apertamente la Red Bull: “Faremo ricorso”

Valtteri Bottas ai box del Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto Steve Etherington/Mercedes)
Valtteri Bottas ai box del Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto Steve Etherington/Mercedes)
Impostazioni privacy