Superbike Aragon 2021, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale della gara sprint al Motorland.
Dopo la Gara 1 Superbike di ieri, stamattina è andata in scena la Superpole Race ad Aragon. Condizioni completamente diverse, dato che ha piovuto e le temperature sono state più basse.
Quello che non cambia è il vincitore: anche questa manche è di Jonathan Rea. Trionfo numero 101 in SBK per il campione. Sul podio salgono anche Alex Lowes e Garrett Gerloff con la Yamaha del team GRT. Altra doppietta del team Kawasaki, che ha montato gomme intermedie ai suoi piloti e ha fatto la scelta giusta.
Migliore Ducati quella del team Go Eleven guidata da Chaz Davies, quarto davanti a Michael van der Mark su BMW. Sesto Toprak Razgatlioglu, che ha tenuto dietro la Honda di Alvaro Bautista. Solamente ottavo Scott Redding, a cui il team Aruba Ducati ha montato gomme rain e la scelta non è stata ideale. Ottimo nono posto per Kohta Nozane, che si prende l’ultimo punto assegnato da questa Superpole Race.
-10 giri – Alla partenza Redding prende la testa e battaglia con Rea e Lowes. Poi ci sono Sykes, Haslam, Bautista e Davies.
-9 – Redding, che ha gomme rain, viene superato da Rea e poi pure da Lowes. I due piloti Kawasaki hanno gomme intermedie e sembrano più efficaci. Davies, che ha le intermedie, supera Sykes. Intanto Razgatlioglu si porta in settima posizione.
-8 – Rea ha 2″ su Lowes, che ha oltre 1″ su un Redding un po’ in difficoltà e che viene poi superato sia da Davies che da Gerloff. Razgatlioglu è sesto, ma tallonato da Bautista, Sykes, Haslam e van der Mark.
-7 – Rea porta a quasi 3″ il vantaggio su Lowes. Davies e Gerloff sono attaccati, si giocano la terza posizione. Redding sempre quinto, con van der Mark che ha passato Razgatlioglu per la sesta piazza.
-6 – Rea domina, oltre 4″ il gap su Lowes. Gerloff ha superato Davies e prova ridurre il margine sul secondo pilota Kawasaki, distante circa 2″2. Van der Mark, invece, ha sorpassato Redding.
-5 – Rea, Lowes, Gerloff, Davies, van der Mark, Redding, Razgatlioglu, Bautista e Haslam i primi nove che sono a punti in questa Superpole Race. Solo decimo Rinaldi, anche lui su gomma rain come Scott.
-4 – Razgatlioglu e Bautista passano Redding, in difficoltà con i suoi pneumatici. Nozane decimo dopo aver scavalcato Rinaldi.
-2 – Rea sempre leader con 4″3 su Lowes, sul quale si è avvicinato Gerloff. Davies quarto a meno di 2″ dal pilota Yamaha. Nozane nono, ha sorpassato Haslam. L’ultimo punto è suo, per ora.
-1 – VITTORIA DI REA! Sul podio salgono anche Lowes e Gerloff.
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…