Superbike Aragon, classifica Gara 1: Rea fa 100!

Superbike Aragon 2021, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale della prima manche al Motorland.

Jonathan Rea
Jonathan Rea (foto WorldSBK)

È andata in archivio la prima manche del campionato mondiale Superbike 2021. A vincere la Gara 1 di oggi ad Aragon è stata vinta da Jonathan Rea. È il suo successo numero 100.

Partito dalla pole position, il campione del mondo in carica ha preso subito la testa della corsa e non ha sbagliato nulla. Doppietta Kawasaki completata da Alex Lowes, che nella prima parte di manche è stato con Rea e poi si è staccato. Grande lotta con Toprak Razgatlioglu, che alla fine ha dovuto accontentarsi della terza posizione del podio.

Seguono le Ducati di Scott Redding e Chaz Davies. Sesta la BMW M 1000 RR di Tom Sykes, davanti a Michael Ruben Rinaldi e Leon Haslam. In top 10 anche le Yamaha di Garrett Gerloff e Andrea Locatelli.

SBK Aragon 2021, la cronaca di Gara 1

-18 giri – Rea mantiene la prima posizione allo start, seguito da Lowes e Redding. Poi ci sono Gerloff, Davies, Razgatlioglu e Sykes.

-17 – Rea e Lowes hanno preso un leggero margine su Redding, che è tallonato dal trio Gerloff-Davies-Razgatlioglu. Rinaldi è nono, seguito da Bautista.

-16 – Coppia Kawasaki sempre in testa. Davies e Razgatlioglu passano Gerloff. Sykes settimo, pressato da Haslam. Poi ci sono Bautista e Rinaldi a completare la top 10. SI RITIRA RABAT, PROBLEMI ALLA SUA DUCATI BARNI.

-15 – Rea guida la corsa con Lowes, quasi 2″ di vantaggio sul terzetto Redding-Razgatlioglu-Davies. Si è leggermente staccato Gerloff.

-14 – Razgatlioglu supera Redding, che deve guardarsi anche da Davies. Questa lotta avvantaggia i piloti Kawasaki, che hanno un margine di oltre 2″ sugli inseguitori. Bautista è salito al settimo posto, precede Sykes e Haslam. Ancora decimo Rinaldi, tredicesimo Locatelli e sedicesimo Bassani.

-13 – Anche Davies infila Redding, con Gerloff che si sta riavvicinando ai due piloti Ducati. Razgatlioglu ha preso leggero vantaggio e prova a ricucire sulla coppia di Ninja.

-11 – Rea leader di Gara 1, con Lowes sempre attaccato. Poco meno di 3″ il vantaggio su Razgatlioglu, che ha circa 9 decimi di margine su Davies. RITIRO PER MERCADO, PROBLEMI ALLA SUA HONDA MIE.

-10 – Rea accelera. Razgatlioglu sta riducendo la distanza da Lowes, circa 2″ il gap. Redding non sta recuperando su Davies, mentre Bautista ha raggiunto Gerloff e lo supera nel lungo rettilineo dell’ultimo settore.

-9 – Rea ha messo 1″6 tra sé e Lowes, sul quale Razgatlioglu ha recuperato buona parte dello svantaggio. RITIRO PER SAMUELE CAVALIERI CON LA KAWASAKI DEL TEAM PEDERCINI.

-8 – Lowes superato da Razgatlioglu, c’è anche Davies pronto a fare la stessa manovra.

-6 – Rea ha oltre 3″ sul trio compatto composto da Toprak, Alex e Chaz. Quinto Redding, tallonato da Bautista. Ottavo Sykes, davanti a Rinaldi e Haslam. Dodicesimo Locatelli, tredicesimo Bassani.

-5 – LAVERTY SI RITIRA, PROBLEMA TECNICO ALLA SUA BMW DI RC SQUADRA CORSE. Gerloff crolla in nona posizione, passato da Sykes e Rinaldi.

-4 – Lowes si fa insidioso su Razgatlioglu e c’è anche Davies in agguato. Rea leader con 3″5 di margine.

-3 – Battaglia fantastica tra Razgatlioglu e Lowes per il secondo posto.

-2 – Lowes supera Razgatlioglu. Questa lotta consente a Davies di stare attaccato e si avvicina anche la coppia Redding-Bautista. Scott supera Chaz all’ultima curva!

-1 – Razgatlioglu alla curva 7 passa Lowes. CADUTO BAUTISTA! Toprak intanto ripassa Lowes con una manovra fenomenale, ma sul rettilineo finale viene beffato dal pilota Kawasaki.

VITTORIA PER REA, LA NUMERO 100! Doppietta verde con Lowes, che ha la meglio su Razgatlioglu dopo una bellissima battaglia.

Superbike Aragon 2021, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale

classifica gara 1 sbk aragon 2021
Classifica Gara 1 Superbike Aragon 2021
Impostazioni privacy