Superbike Aragon, classifica Superpole Race: Rea domina! Redding 8°

Superbike Aragon 2021, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale della gara sprint al Motorland.

Motorland Aragon Superbike
Motorland Aragon (foto WorldSBK)

Dopo la Gara 1 Superbike di ieri, stamattina è andata in scena la Superpole Race ad Aragon. Condizioni completamente diverse, dato che ha piovuto e le temperature sono state più basse.

Quello che non cambia è il vincitore: anche questa manche è di Jonathan Rea. Trionfo numero 101 in SBK per il campione. Sul podio salgono anche Alex Lowes e Garrett Gerloff con la Yamaha del team GRT. Altra doppietta del team Kawasaki, che ha montato gomme intermedie ai suoi piloti e ha fatto la scelta giusta.

Migliore Ducati quella del team Go Eleven guidata da Chaz Davies, quarto davanti a Michael van der Mark su BMW. Sesto Toprak Razgatlioglu, che ha tenuto dietro la Honda di Alvaro Bautista. Solamente ottavo Scott Redding, a cui il team Aruba Ducati ha montato gomme rain e la scelta non è stata ideale. Ottimo nono posto per Kohta Nozane, che si prende l’ultimo punto assegnato da questa Superpole Race.

SBK Aragon 2021, Superpole Race: diretta live gara sprint

-10 giri – Alla partenza Redding prende la testa e battaglia con Rea e Lowes. Poi ci sono Sykes, Haslam, Bautista e Davies.

-9 – Redding, che ha gomme rain, viene superato da Rea e poi pure da Lowes. I due piloti Kawasaki hanno gomme intermedie e sembrano più efficaci. Davies, che ha le intermedie, supera Sykes. Intanto Razgatlioglu si porta in settima posizione.

-8 – Rea ha 2″ su Lowes, che ha oltre 1″ su un Redding un po’ in difficoltà e che viene poi superato sia da Davies che da Gerloff. Razgatlioglu è sesto, ma tallonato da Bautista, Sykes, Haslam e van der Mark.

-7 – Rea porta a quasi 3″ il vantaggio su Lowes. Davies e Gerloff sono attaccati, si giocano la terza posizione. Redding sempre quinto, con van der Mark che ha passato Razgatlioglu per la sesta piazza.

-6 – Rea domina, oltre 4″ il gap su Lowes. Gerloff ha superato Davies e prova ridurre il margine sul secondo pilota Kawasaki, distante circa 2″2. Van der Mark, invece, ha sorpassato Redding.

-5 – Rea, Lowes, Gerloff, Davies, van der Mark, Redding, Razgatlioglu, Bautista e Haslam i primi nove che sono a punti in questa Superpole Race. Solo decimo Rinaldi, anche lui su gomma rain come Scott.

-4 – Razgatlioglu e Bautista passano Redding, in difficoltà con i suoi pneumatici. Nozane decimo dopo aver scavalcato Rinaldi.

-2 – Rea sempre leader con 4″3 su Lowes, sul quale si è avvicinato Gerloff. Davies quarto a meno di 2″ dal pilota Yamaha. Nozane nono, ha sorpassato Haslam. L’ultimo punto è suo, per ora.

-1 – VITTORIA DI REA! Sul podio salgono anche Lowes e Gerloff.

Superpole Race SBK
Classifica Superpole Race SBK Aragon 2021
Impostazioni privacy