Meteo e traffico in autostrada: in arrivo piogge e temporali

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 23 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

Dalla prima serata cieli poco nuvolosi al Nord, con prime piogge sparse su Liguria, Appennino emiliano e Lodigiano. Cieli sereni al Sud, con banchi di nebbia su Molise e tra Lucania e Salento. Nella notte instabilità diffusa sulle regioni settentrionali e la Toscana, con temporali in Lunigiana, altrove continuerà a prevalere il bel tempo. Le temperature minime oscilleranno tra 14 e 19 gradi, do poco superiori sulle regioni più estreme del Sud.

Lunedì 24 maggio sarà ancora instabile al Nord e sereno o poco nuvoloso al Sud. Nel pomeriggio previsti temporali sulla Romagna e fenomeni in estensione anche in Umbria e Lazio. Le temperature massime si attesteranno fra 14 e 18 gradi al Nord, tre 23 e 28 gradi. In Sicilia si supereranno abbondantemente i 30 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla Complanare Milano-Poasco-via Emilia l’uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 17:00 del 15/06/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. Sulla A4 Torino-Trieste  (Km 191 – direzione: Torino) l‘uscita di Ponte Oglio è chiusa al traffico fino alle 05:00 del 31/05/2021 provenendo da Brescia per lavori.

In Liguria sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce traffico a rilento tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone.

In Toscana vento forte sulla A1 Direttissima tra Bivio A1-Variante e Firenzuola.

Vento forte anche sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia tra Civitavecchia Nord e SS1 Aurelia.

In Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo l’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 16:00 del 31/08/2021 provenendo da Teramo per lavori.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)