Dovizioso, allenamento con Savadori a Forlì (FOTO e VIDEO)

Dovizioso e Savadori hanno girato con l’Aprilia RS250 SP a Forlì sul circuito di Galliano Park. I due piloti si stanno allenando insieme.

Lorenzo Savadori Andrea Dovizioso
Lorenzo Savadori e Andrea Dovizioso (foto Instagram)

Andrea Dovizioso e Aprilia ieri hanno annunciato la prosecuzione della collaborazione per ulteriori test nel 2021. Il prossimo sarà a giugno a Misano.

Il pilota forlivese vuole dare il suo contributo al progetto MotoGP della casa di Noale, in previsione anche di un possibile ingaggio per il 2022. Difficilmente lo vedremo in gara già quest’anno sfruttando una delle sei wild card di cui il team italiano dispone.

In attesa di risalire sulla RS-GP, Dovizioso ieri è salito sull’Aprilia RS250 SP sulla pista di Galliano Park, a Forlì. Ha girato insieme a Lorenzo Savadori, pilota ufficiale della casa di Noale in MotoGP. I due si sono tenuti in allenamento girando sul tracciato forlivese.

Molto buono il loro rapporto, anche se ci sono molte possibilità che Dovizioso rimpiazzi proprio Savadori nel 2022. Il cesenate vuole imparare il più possibile da un collega che ha molta più esperienza di lui e può dargli utili consigli per crescere.

Savadori è alla prima stagione in MotoGP e non è facile essere subito competitivi, dato che proviene dal mondo delle derivate di serie. È diverso per chi esordisce provenendo dalla Moto2, categoria che prepara meglio al salto in top class.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

Impostazioni privacy