Superbike Aragon, classifica Prove Libere: Razgatlioglu davanti, Rea 5°

Superbike Aragon 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale dopo FP1 e FP2 oggi al Motorland.

Toprak Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu (foto WorldSBK)

È iniziato il campionato mondiale Superbike 2021. Oggi ad Aragon prime sessioni di Prove Libere e primi veri confronti tra tutti i team della griglia.

Il miglior tempo assoluto è stato registrato da Toprak Razgatlioglu con la Yamaha R1 del team Pata Brixx. Il turco, che ha fatto il best lap in FP1, ha fermato il crono a 1’49″952. Seconda posizione a 308 millesimi per Chaz Davies, che con la Ducati Panigale V4 R del team Go Eleven è stato il migliore della FP2 ma con un tempo inferiore a quello ottenuto al mattino. Podio virtuale di giornata completato da Garrett Gerloff del team GRT Yamaha, distante 490 millesimi da Razgatlioglu.

In top 5 troviamo anche i piloti ufficiali Kawasaki, Alex Lowes e Jonathan Rea. Seguiti da Michael Ruben Rinaldi e Scott Redding del team Aruba Racing Ducati. Top 10 completata da Alvaro Bautista (Honda), Tom Sykes (BMW) e Leon Haslam (Honda).

Undicesimo Michael van der Mark, che nella seconda sessione di prove libere ha fatto un incidente. La sua BMW è finita contro le barriere e i commissari hanno dovuto esporre le bandiere rosse, sospendendo per alcuni minuti il turno. Dodicesima piazza per il rookie Axel Bassani del team Motocorsa Racing Ducati. Solo diciassettesimo un altro l’esordiente come Andrea Locatelli, compagno di squadra di Razgatlioglu. Ultimo Simone Cavalieri con la Kawasaki del team Pedercini Racing.

Ovviamente hanno particolarmente valore i risultati della FP2, disputata con temperature più simili a quelle che troveremo in Gara 1 e Gara 2. Lì Davies ha preceduto Rea (+0″290), Redding (+0″380), Bautista (+0″414), Haslam, Lowes, Rinaldi, Razgatlioglu, Bassani e Gerloff. Top 10 racchiusa in 838 millesimi.

Superbike Aragon 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale

classifica prove libere Superbike Aragon 2021
Classifica FP1-FP2 Superbike Aragon 2021

Impostazioni privacy