Nuova Volkswagen Polo, tutte le novità della sesta generazione

Ad ottobre nelle concessionarie Volkswagen arriverà la nuova Polo, giunta alla sesta generazione. Scopri tutte le novità.

Nuova Volkswagen Polo 2021

L’arrivo della nuova Volkswagen Polo è prevista nelle concessionarie a d ottobre, ma si aprono già gli ordini sul mercato italiano per la compatta giunta alla sua sesta generazione. Cambia il design che diventa più raffinato e dinamico, grazie anche ai fari a LED Matrix IQ.Light (di serie per l’allestimento Style) e alla fascia a LED nella calandra.

La sesta generazione è composta dagli allestimenti Polo, Life, Style e R-Line. Nell’abitacolo, spiccano la strumentazione Digital Cockpit di serie e il Climatronic con comandi touch. Di serie il volante multifunzione ridisegnato. La nuova Polo si avvicina alle Volkswagen di segmento superiore in quanto a tecnologie, a cominciare dall’ingresso dell’IQ.Drive Pack con Travel Assist, oltre al cruise control con regolazione automatica della distanza ACC e il Lane Assist, il Fatigue Detection che rileva la stanchezza del guidatore.

Motori e prezzi

La gamma motori comprenderà tre unità a benzina, tutte a tre cilindri con cilindrata di 999 cm3 che erogheranno 80, 95 e 110 CV. Il motore da 95 CV viene offerto anche in abbinamento a un cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, di serie nel caso del 110 CV. Nella declinazione 80 CV la Polo potrà scattare da 0 a 100 km/h in 15,5 secondi e raggiungerà la velocità massima di 171 km/h. Il 1.0 TSI da 110 CV e 200 Nm con cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti spinge la Nuova Polo fino a 195 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi. Nei prossimi mesi la gamma motori aggiungerà il 1.0 TGI da 90 CV e la variante sportiva GTI.

Viene inoltre riproposta, come per la versione precedente, l’offerta di Tech Pack opzionali che vanno ad arricchire la dotazione tecnologica di serie. Il listino italiano della Volkswagen Polo di sesta generazione parte da 18.350 Euro per il motore 1.0 EVO 80 CV nell’allestimento d’accesso Polo.

Nuova Volkswagen Polo 2021
Impostazioni privacy