Meteo e traffico in autostrada: incidente in A1 con oltre 10 km di coda

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 21 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pexels)

A partire dalla serata di venerdì tempo instabile sulle regioni più estreme del Nord, cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola. Nella notte il maltempo raggiungerà anche Emilia Romagna e Liguria, ma si tratterà di fenomeni di bassa intensità e breve durata. Le temperature minime saranno comprese tra 12 e 17 gradi.

Sabato 22 maggio addensamenti cumuliformi con possibili rovesci interesseranno l’arco alpino e l’Appennino toscano, sereno sulle altre regioni. Le massime si attesteranno fra 19 e 24 gradi, con punte fino a 30 gradi su Sicilia e Puglia. Dal pomeriggio piogge più insistenti sulle Alpi orientali.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste traffico a rilento in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Nodo di Pero e Cormano. Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso coda tra Como Monte Olimpino e Chiasso per attraversamento Dogana Svizzera.

In Liguria sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce si segnalano 4 km di coda tra Ovada e Masone per lavori. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo coda di 2 km tra Genova Nervi e Recco per lavori in corso.

In Emilia Romagna sulla A1 Milano-Napoli 3 km di coda tra Valsamoggia e Bivio A1/Racc. A14 BO Casalecchio per lavori.

In Veneto coda di 1 km sulla A13 Bologna-Padova tra Occhiobello e Villamarzana per lavori.

In Toscana si segnala un incidente sulla A1 Milano-Napoli, tra Firenze sud ed Incisa, verso Roma, con oltre 10 km di coda. Nell’incidente sono rimaste coinvolte 5 auto ed 1 camion.

Nel Lazio traffico a rilento in A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

Tra Marche e Abruzzo sulla A14 Bologna-Taranto coda di 2 km tra Pedaso e Grottammare per lavori.

In Campania rallentamenti sulla Tangenziale di Napoli in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli. Al confine con la Puglia incidente sulla A16 Napoli-Canosa tra Grottaminarda e Vallata.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy