Maverick Vinales al Mugello con una grande novità

Maverick Vinales sta per diventare papà. Sua figlia nascerà pochi giorni prima del prossimo Gran Premio del Mugello.

Maverick Vinales a Le Mans (getty images)

Maverick Vinales ha lasciato Le Mans con il decimo posto, un risultato poco soddisfacente per il pilota Yamaha. Dopo la vittoria nella gara di esordio a Losail non è più riuscito a mettere i piedi sul podio, riscontrando troppe difficoltà soprattutto nelle fasi iniziali di gara. Sull’asciutto sembrava aver trovato un buon ritmo con la sua M1, poi sul bagnato le sue prestazioni sono calate. “Ho commesso qualche errore e anche la nostra moto non ha funzionato bene con poca acqua in pista. Se è full wet va bene, con meno acqua diventa complicato. Ma queste non sono scuse. Ho commesso degli errori e devo pagarli. La cosa positiva è che ho migliorato le mie partenze”.

Al traguardo è arrivato con 15 secondi di stacco dal compagno di squadra Fabio Quartararo, terzo. “Penso che Fabio abbia avuto più coraggio con le slick sotto la pioggia”. Le condizioni di misto hanno penalizzato Maverick Vinales che trova anche una spiegazione per il brutto feeling di Le Mans. “Quando è davvero bagnato, ho molto più grip. Dobbiamo scoprire perché è così. Quelle erano condizioni pazze. Quando passi dalle gomme da pioggia a quelle da asciutto, è una cosa. Ma se devi passare dalle gomme slick alle gomme da pioggia e guidi ancora sul bagnato con le slick, allora questo è un esperimento. Era solo una questione di tempo dannoso”.

Ma lo spagnolo di Roses sta vivendo counque uno dei momenti più belli della sua vita. Dopo essere convolato a nozze lo scorso inverno con Raquel, aspetta una bambina che nascerà nei prossimi giorni, poco prima della prossima gara al Mugello. “Sarò padre per la prima volta al Mugello”.

Maverick Vinales (getty images)
Impostazioni privacy