Marquez+lancia+la+sfida+a+Ducati%3A+Tardozzi+racconta+un+retroscena
tuttomotoriweb
/2021/05/20/marquez-sfida-ducati-tardozzi-racconta-retroscena/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Marquez lancia la sfida a Ducati: Tardozzi racconta un retroscena

Published by
Matteo Bellan

Marquez lavora per tornare al 100% della forma e a Le Mans ha parlato con Tardozzi, il quale ha raccontato cosa si sono detti.

Davide Tardozzi (Getty Images)

Non stiamo vedendo ancora il migliore Marc Marquez, serve del tempo affinché la sua condizione fisica sia al top. Comunque se non già prima, probabilmente dopo la pausa estiva lo vedremo più vicino ai suoi vecchi livelli.

Il pilota Repsol Honda nell’ultimo Gran Premio di Francia si è ritirato, dopo essere caduto due volte in gara. Sicuramente tanto rammarico, visto che la prima scivolata è avvenuta mentre era in testa alla corsa in un momento in cui la pista di Le Mans era bagnata causa pioggia. Poteva avere una grande chance di vincere o comunque di salire sul podio.

LEGGI ANCHE -> Petrucci e il rinnovo con KTM Tech3: Poncharal rassicura il pilota

MotoGP, Marquez vuole battere Ducati in Austria

Davide Tardozzi, team manager Ducati, a MotoG-Podcast de La Gazzetta dello Sport ha avuto modo di parlare della situazione di Marquez: «Nel momento in cui il fisico glielo permetterà, Marc tornerà a essere il problema. A Le Mans lo ha tradito la gran voglia di vincere e rifarsi, di buttarsi alle spalle l’anno di sofferenza».

Tardozzi ha anche raccontato un interessante retroscena inerente una chiacchierata tra lui e Marc, che non vede l’ora di poter sfidare Ducati: «Io ci ho parlato una decina di minuti, il ragazzo ha sofferto. È stato bello perché gli ho detto “Io voglio che tu torni quanto prima, perché voglio battere quel Marquez”. Mi ha guardato e mi ha dato appuntamento in Austria: “Là ti voglio battere, perché là vinci tu”. Sarà divertente».

Il pilota del team Repsol Honda ha perso due duelli con Andrea Dovizioso e uno contro Jorge Lorenzo a Spielberg, dunque vuole riuscire a battere Ducati su un tracciato dove solamente Miguel Oliveira su KTM è riuscito a sconfiggere le rosse di Borgo Panigale.

Marc Marquez (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago