Traffico in autostrada, 19 maggio: piogge e rallentamenti, le zone più colpite

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 19 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Tempo sereno o variabile al Centro-Nord, con piogge sul Nord-est, in Val d’Aosta e sull’Appennino centrale, con temporali sui rilievi toscani. Cieli soleggiati al Sud, pur con velature in transito fra Campania e Gargano. Nel pomeriggio ancora rovesci sull’alto Adriatico e sulla fascia appenninica, con fenomeno in attenuazione serale. Le temperature massime restano stazionarie e comprese fra 30 e 35 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia traffico rallentato sulla A9 Lainate-Como-Chiasso tra Como Centro e Como Monte Olimpino per lavori in corso. Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso code a tratti tra Saronno e Bivio A9/A8 Milano-Varese. Sulla A4 Torino-Trieste rallentamenti tra Sesto San Giovanni e Milano est, in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Nodo di Pero e Cormano.

In Liguria traffico a rilento sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 3 km tra Varazze e Albisola per lavori in corso. Sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce coda di 2 km tra Ovada e Masone per lavori. In A12 Genova-Rosignano Marittimo coda di 2 km tra Genova Nervi e Genova est per lavori in corso.

In Emilia Romagna sulla A14 Bologna-Taranto coda di 2 km tra Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio e Bivio A14/A13 Bologna-Padova.

In Toscana coda di 1 km sulla A11 Firenze-Pisa Nord tra Bivio A11/Firenze Nord e Firenze Peretola.

Nel Lazio coda di 4 km sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Fine Complanare e Bivio A24/Tangenziale est RM. Sulla Complanare Tratto Urbano A24 coda di 3 km tra Bivio Grande Raccordo Anulare e Fine Complanare.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy