Il Ministro degli esteri Luigi Di Maio è da tempo un grande tifoso di F1. Durante una trasmissione ha rivelato di voler essere Hamilton.
Pochi sanno che il Ministro degli esteri Luigi Di Maio è un grandissimo appassionato della F1. In particolare, come molti italiani, è un tifoso sfegatato della Ferrari. Non è un caso, infatti, che appena può prende parte a qualche Gran Premio. Spesso ha presenziato anche all’ePrix di Roma ad esempio.
Qualche giorno fa l’ex leader del Movimento 5 Stelle è stato tra i protagonisti della trasmissione “Ciao Maschio”, condotta da Nunzia De Girolamo. In uno degli spezzoni del programma la conduttrice ha chiesto a Di Maio se in un’altra vita avesse voluto essere uno dei tre personaggi proposti nello schermo: Hamilton, Papa Francesco e Zuckerberg.
Quando c’è stato da scegliere il ministro non ha avuto dubbi: “Io Hamilton, che è anche un po’ tirare fuori dei desideri di quando ero bambino. Sono un appassionato sin da quando ero bambino. C’è qualcosa nella velocità, nelle gare e anche nello sport inteso in senso ludico, che è un po’ quello che uno ogni tanto si vuole concedere”.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton provoca Verstappen: “Ho vinto tanto perché sono diverso da lui”
Di Maio ha poi proseguito: “Quando ho visto queste tre immagini il mio rifugio è andato subito lì. Vorrei essere un ferrarista, lui è della Mercedes, quindi non è il massimo”. Insomma a quanto pare l’ex leader del M5S vorrebbe provare l’ebrezza di guidare una vettura di F1. Un sogno che siamo certi condivide con molti dei nostri lettori.
Antonio Russo
Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…
La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…
La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…