MotoGP, le ultime novità dal Sachsenring

Il GP del Sachsenring si terrà regolarmente a giugno e a porte chiuse. Inoltre l’ADAC annuncia il rinnovo con Dorna fino al 2026.

Marc Marquez (getty images)

Il Gran Premio del Sachsenring si terrà regolarmente dal 18 al 20 giugno 2021, ma non ci sarà pubblico. ADAC, il promotore, ha confermato che il week-end del Motomondiale si terrà a porte chiuse e i biglietti acquistati rimangono validi per il Gran Premio del prossimo anno o verranno rimborsati a richiesta. Con questa mossa l’ADAC si conferma un partner affidabile per Dorna, dopo la cancellazione del GP del 2020. Ma le sorprese per il circuito tedesco non finiscono qui.

L’organizzatore del Gran Premio del Sachsenring ha annunciato un nuovo contratto con il titolare dei diritti Dorna e la partnership è stata rinnovata fino al 2026, assicurando un evento di prestigio internazionale allo sport tedesco. L’evento ha una lunga tradizione iniziata nel 1998, attirando quasi 200mila fan ogni anno. “Sono molto lieto che l’ADAC, insieme a Dorna Sports e il supporto dello Stato Libero di Sassonia, continuerà ad ospitare il Gran Premio motociclistico tedesco al Sachsenring nei prossimi cinque anni”, ha dichiarato il presidente di ADAC Sports Hermann Tomczyk.

Un rinnovo non scontato in questi tempi difficili, che dimostra quanto la Germania tenga al circuito del Sachsenring e al motorsport. Il nuovo contratto è accolto favorevolmente anche dal titolare dei diritti Dorna. “Il Motorrad Grand Prix Deutschland è un evento importante per il motorsport nella regione e in tutto il paese, e la Germania ha una lunga storia nelle corse motociclistiche”, ha dichiarato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna.

Il progetto continua ad essere sostenuto dallo stato federale della Sassonia. Michael Kretschmer, Primo Ministro dello Stato libero di Sassonia, afferma: “Questa è una notizia meravigliosa per tutti coloro che amano il motorsport, per la Sassonia e l’intera regione. Sono molto lieto che il tradizionale Sachsenring continui ad essere la sede di un evento di sport motoristico di prim’ordine e riconosciuto a livello mondiale, un forte richiamo di folla e allo stesso tempo un importante fattore economico”.

Maverick Vinales al Sachsenring (getty images)
Impostazioni privacy