Meteo e traffico in autostrada: code in A4, temporali in arrivo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 18 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (foto Pixabay)

A partire dalla tarda serata si avranno temporali e acquazzoni sul Nordest, l’Emilia Romagna e l’Appennino toscano. Cieli sereni sulle altre regioni della Penisola, pur con qualche nuvola in transito su Liguria e Lombardia. Le temperature minime si aggireranno tra 11 e 16 gradi.

Mercoledì 19 maggio tempo variabile al Nord, con piogge sparse sull’arco alpino e le pianure lombarde. Instabile anche sull’Appennino umbro-toscano, dove potrebbero verificarsi forti temporali. Stabile e soleggiato sul resto d’Italia. Temperature massime in lieve rialzo locale e comprese tra 21 e 26 gradi. Nel pomeriggio piogge sparse anche al Centro.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Nodo di Pero e Cormano.

In Liguria coda di 2 km a causa di lavori sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce tra Ovada e Masone per lavori. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 2 km tra Varazze e Bivio A10/A26 Trafori per lavori. In A12 Genova-Rosignano Marittimo code a tratti tra Genova Nervi e Bivio A12/A7 Milano-Genova per lavori in corso.

Alle porte di Bologna sul Raccordo A1-A14 l’uscita di Bologna Casalecchio è chiusa al traffico fino alle 22:00 del 19/05/2021 provenendo da Autostrada Bologna-Taranto per lavori.

Nel Lazio sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo traffico a rilento tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Campania traffico intenso sulla Tangenziale di Napoli tra Corso Malta e Capodimonte. Sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy