La profezia di Valentino Rossi: “Chi è il favorito per il campionato MotoGP”

Dopo il Gran Premio di Francia di ieri, Valentino Rossi prevede come sarà l’andamento del prosieguo del campionato di MotoGP

Valentino Rossi nel paddock del Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans
Valentino Rossi nel paddock del Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans (Foto Petronas)

Mandati in archivio i primi cinque Gran Premi della stagione 2021, la MotoGP sta iniziando finalmente a definire le proprie gerarchie dei valori in campo tra le varie squadre che si giocano il campionato del mondo.

A fare le carte a questa annata così incerta e combattuta ci ha provato Valentino Rossi che, al termine del Gran Premio di Francia andato in scena ieri a Le Mans, si è sbilanciato su chi siano i suoi favoriti per la conquista del titolo.

Valentino Rossi punta sulla Ducati

E nonostante con il podio di ieri, in testa alla classifica generale si sia riportato il suo compagno di marca Fabio Quartararo, secondo il Dottore il marchio più in palla in questo momento è quello della Rossa di Borgo Panigale. “Penso che le Ducati quest’anno siano molto forti, soprattutto quelle della squadra ufficiale, perché Miller e Bagnaia sono in grande forma”, fa loro i complimenti il fenomeno di Tavullia.

Nella ipotetica griglia di partenza della corsa all’iride, dunque, proprio la Desmosedici viene messa in pole position dal numero 46. Dietro, però, rincorrono a breve distanza proprio la sua M1 ma anche la moto campione del mondo in carica. “Anche la Yamaha è veloce e lo è pure la Suzuki“, sottolinea Valentino Rossi, “anche se il problema è che è molto sfortunata, come dimostra il fatto che Mir e Rins oggi non hanno preso punti”.

Il nove volte iridato conclude però mettendo le mani avanti e insistendo sul fatto che questi rapporti di forza sono del tutto provvisori, e soggetti ad ulteriori stravolgimenti nei Gran Premi che verranno. “Difficile dire che cosa potrà succedere nelle prossime gare”, conclude, “in MotoGP la situazione può cambiare molto velocemente”.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi deluso a Le Mans: svela l’errore commesso in gara

Jack Miller, Johann Zarco e Fabio Quartararo sul podio del Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans
Jack Miller, Johann Zarco e Fabio Quartararo sul podio del Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans (Foto Dorna)
Impostazioni privacy