Traffico in autostrada, 17 maggio: tanti incidenti e viabilità in tilt

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 17 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Tempo stabile con cieli sereni o leggermente velati su tutta la Penisola, salvo residui piovaschi su alta Romagna e Val d’Aosta. Le temperature massime subiranno un lieve incremento e saranno comprese tra 21 e 26 gradi, fino a 30 gradi in Sicilia e Puglia. Nel pomeriggio brevi rovesci sulle Alpi occidentali, addensamenti in transito su Puglia garganica e Molise, ma senza piogge.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Dalmine; coda di 5 km tra Dalmine e Capriate per incidente: traffico rallentato tra Nodo di Pero e Cormano. Sulla A8 Milano-Varese code a tratti tra Busto Arsizio e Lainate e su Gazzada provenendo da Milano verso Buguggiate.

Nel basso Piemonte un incidente sta causando forti rallentamenti sulla Diramazione A26-A7 Predosa-Bettole tra Novi Ligure e Bivio Diramaz. A26-A7/A26 Trafori.

In Liguria 2 km di coda per incidente sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone. In A12 Genova-Rosignano Marittimo coda di 1 km tra Genova Nervi e Recco per lavori.

In Emilia Romagna 2 km di coda sulla A22 Brennero-Modena tra Carpi e Bivio A22/A1 Milano-Napoli. Incidente anche sulla A14 Bologna-Taranto tra Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio e Bivio A14/A1 Milano-Napoli.

In Veneto sulla A13 Bologna-Padova tra Rovigo e Villamarzana-Rovigo sud verso Bologna ci sono 5 km di coda per un incidente avvenuto tra 3 camion ed un’auto.

Alle porte della Capitale 5 km di coda sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Inizio Complanare e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli (direzione: Pozzuoli) rallentamenti in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy