Riccardo Rossi, primo podio in Moto3: dedica speciale a Gresini

Riccardo Rossi ha un pensiero per Fausto Gresini dopo il podio conquistato nella gara Moto3 a Le Mans, il primo da quando corre nel Motomondiale.

Riccardo Rossi
Riccardo Rossi (Getty Images)

Fino a prima della gara di Le Mans l’avventura in Moto3 di Riccardo Rossi era stata avara di soddisfazioni. Il miglior risultato era stato l’undicesimo posto ottenuto a Valencia nel 2020.

Ma in Francia domenica è riuscito a fare un’impresa arrivando terzo al traguardo. In una gara bagnata è riuscito a esaltarsi e a conquistare un grande risultato. Ha ottenuto i primi punti del suo campionato. Quei 16 sono già il suo miglior bottino stagionale e quasi quanti quelli (18) finora conquistati nei due anni in Moto3.

Rossi al termine della gara a Le Mans ha voluto fare una dedica speciale Fausto Gresini, che aveva puntato su di lui sia nel CIV che in Moto3: «Questo podio è per Fausto – ha detto a Sky Sport MotoGP – e mio padre, le uniche due persone che hanno creduto sempre in me quando gli altri non lo hanno più fatto. Mi hanno dato fiducia anche quando le cose andavano male. Questo è per voi».

Belle parole del 19enne pilota del team BOE Owlride, che prova grande gratitudine verso Gresini. Adesso bisognerà vedere se Riccardo nelle prossime gare gioverà del risultato ottenuto in Francia e migliorerà il rendimento nei prossimi gran premi. Tra due settimane c’è il GP d’Italia al Mugello e sicuramente le motivazioni saranno molto elevate.

Garcia Salac Rossi
Riccardo Rossi sul podio con Sergio Garcia e Filip Salac a Le Mans (Getty Images)
Impostazioni privacy