La McLaren cambia colori: “Ora è la livrea più bella della griglia” (VIDEO)

La McLaren rinnova la sua colorazione, adottando uno schema leggendario, che ha fatto la storia dell’automobilismo

La livrea McLaren per il Gran Premio di Montecarlo
La livrea McLaren per il Gran Premio di Montecarlo (Foto McLaren)

La McLaren si rifà il look appositamente per il Gran Premio di Montecarlo di questo weekend. Le tute dei piloti, i caschi, le divise dei meccanici e soprattutto la livrea delle vetture saranno dipinti una colorazione ispirata al suo fornitore di carburante, la Gulf.

Uno schema di colori che ha fatto la storia dell’automobilismo alla 24 Ore di Le Mans, ma che per la prima volta debutterà in Formula 1, proprio sulle stradine del più leggendario circuito cittadino del Mondiale.

E i piloti, Lando Norris e Daniel Ricciardo, già non vedono l’ora di sfoggiarlo. “Credo che siamo tutti d’accordo che questa sarà di gran lunga la macchina più bella sulla griglia di partenza”, sorride l’inglese. “Ho detto a Zak (Brown, l’amministratore delegato, ndr) che questa livrea è ancora più bella di quella nostra consueta. Ma lui non mi sembrava troppo convinto”.

Gli fa eco il suo compagno di squadra: “Ovviamente la adoro, è figa. Non avevo bisogno di un’altra ragione per essere emozionato in vista di Monaco. Perciò devo controllarmi, risparmiare un po’ di energia per il prossimo weekend. Ma è bellissima. Avere un bell’aspetto è il primo obiettivo da raggiungere e noi certamente ci siamo riusciti”.

Il boss Brown ha chiarito comunque che questa livrea apparirà solo in occasione del prossimo GP: “Al momento intendiamo schierarla solo a Monaco. Si tratta di una livrea speciale e vogliamo mantenerla tale. Non è stato fatto così spesso in Formula 1. Sono emozionato all’idea di vedere la reazione dei tifosi e penso che a Monaco noi saremo le stelle dello spettacolo”.

La livrea McLaren per il Gran Premio di Montecarlo
La livrea McLaren per il Gran Premio di Montecarlo (Foto McLaren)