Alberto Puig fissa una scadenza nel box Honda

Alberto Puig fa autocritica e chiede ai tecnici di Honda di portare in pista una RC213V all’altezza della situazione in tempi brevi.

Alberto Puig
Alberto Puig (Getty Images)

Ai box Honda qualcosa non gira nel verso giusto e non parliamo della condizione fisica di Marc Marquez. Le 25 cadute in 5 gare da parte dei quattro piloti HRC lasciano riflettere e Alberto Puig ammette senza tentennamenti che la RC213V non è ancora all’altezza della situazione. La casa giapponese lascia Le Mans con Alex Marquez miglior pilota al 6° posto, mentre Marc Marquez chiude con una doppia caduta in gara, ben quattro incidenti nel week-end francese.

Fortunatamente nessuna conseguenza per Marc Marquez, ma i tecnici sono chiamati ad un lavoro super per riportare in pista una moto vincente. E in tempi brevi. “Dobbiamo migliorare la moto e questo è quello che stanno cercando di fare gli ingegneri. E loro conoscono la scadenza. Le prossime due gare (Mugello e Barcellona) sono due piste molto impegnative, in particolare il Mugello, e dobbiamo trovare una moto molto equilibrata. Vediamo se riusciamo a preparare alcune soluzioni”.

Nulla da rimproverare al pluricampione Marc Marquez, che si è riaffacciato in testa al gruppo sia nelle FP3 che in gara per un paio di giri. Ha dimostrato di non aver perso la stoffa del fuoriclasse e che presto tornerà ai vecchi livelli che gli competono. “Dopo tutti questi mesi non si è mai arreso – ha osservato Alberto Puig -. A Le Mans abbiamo visto che aveva una possibilità di vittoria, anche se in queste circostanze è stato difficile alla fine. Vuole vincere e presto succederà, non è pronto dal punto di vista fisico al momento, ma il team Repsol Honda lo sa e aspetta che sia di nuovo pronto. Marc probabilmente ha bisogno di più tempo e noi siamo qui ad aspettarlo”.

LEGGI ANCHE —> Dovizioso conclude il secondo test: “Ora con Aprilia dovremo parlare”

Marc Marquez cade durante il Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans (Foto Dorna)
Impostazioni privacy