MotoGP Le Mans: cosa è successo in casa Aprilia?

Doppio guasto tecnico in casa Aprilia, Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori costretti a chiudere la gara anzitempo.

Aleix Espargaro (foto Aprilia)

Week-end sfortunato per le Aprilia di Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori che non arrivano al traguardo a causa di un problema tecnico probabilmente simile. In una gara iniziata sull’asciutto, proseguita sul bagnato e conclusa ancora sull’asciutto, Alex è scattato bene dalla quinta fila risalendo fino al sesto posto dopo appena tre giri ed era in procinto di guadagnare un’altra piazza.

Purtroppo un problema tecnico, ora al vaglio dei tecnici di Noale, ha spento la sua Aprilia RS-GP21 quando mancavano poco più di dieci giri al traguardo. Deluso Aleix Espargarò per aver perso punti importanti per la classifica senza colpe. “I primi 5-6 posti erano alla mia portata, anche perchè dopo il cambio moto mi sentivo davvero veloce e capace di gestire la corsa. Spero che si tratti di un problema sporadico, perchè il livello di competitività che abbiamo dimostrato anche in un weekend complicato come questo è sicuramente promettente”.

Amaro in bocca per Lorenzo Savadori che è scattato dalla 11esima dopo aver conquistato la Q2 con il secondo crono nella Q1. Sul bagnato ha dimostrato di poter dire la sua, oltre a confermare una crescita personale ammirevole. “Alla partenza ho perso un po’ di terreno per un contatto con un altro pilota, poi quando è arrivata la pioggia ho cambiato la moto e ho cercato da subito di chiudere il gap. Ce la stavo facendo, giravo bene, ma un problema tecnico mi ha costretto al ritiro. E’ stato comunque un weekend importante per me, ho affrontato per la prima volta queste condizioni in MotoGP e ho continuato a crescere. Quest’ultimo rimane il mio obiettivo principale”.

Lorenzo Savadori (foto Aprilia)
Impostazioni privacy