Maverick Vinales dopo qualche prestazione opaca vuole tornare a lottare con i primi della classe e per domani in gara ha già un piano.
Maverick Vinales arriva da una stagione molto complicata. Quest’anno però è determinato più che mai ha provare a fare la differenza e agguantare quel titolo iridato che ormai da diversi campionati rincorre. Non sarà un’impresa semplice, anche perché il suo primo avversario ce l’ha in casa ed è Fabio Quartararo.
Avversario con il quale dovrà lottare anche per garantirsi ancora una volta il posto in Yamaha. La permanenza di entrambi nel team di Iwata infatti non è di certo scontata e potrebbe portare ad una vera e propria battaglia intestina. Franco Morbidelli, infatti, forte delle proprie prestazioni presto reclamerà una moto ufficiale e a quel punto per i giapponesi sarà tempo di decidere.
Intanto però c’è la pista a parlare e domani a Le Mans i due partiranno affiancati. Sicuramente sarà una sfida interessante. Lo spagnolo ha così commentato: “È importante che io sia in prima fila, è stata dura e molto difficile e c’erano ancora dei punti umidi nell’ultimo giro. Abbiamo una buona velocità, avevo già un buon ritmo nella FP2 con gomme usate”.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Le Mans, Marc Marquez tifa per una gara bagnata
Vinales ha poi proseguito: “Nel complesso mi trovo bene sul bagnato, anche se oggi sono inciampato un po’ in queste condizioni. Devo solo rimanere concentrato e partire bene”. Insomma il rider iberico sembra decisamente determinato a provare a cogliere quel successo che non arriva dalla prima gara. L’alfiere della Yamaha tenterà di dare fondo a tutto il proprio talento per agguantare l’obiettivo.
La situazione dell'industria automobilistica italiana si aggrava sempre di più, con Stellantis che fugge verso…
Chi lo ha detto che in Cina non sanno costruire auto a ruote alte robuste…
Vi sono imprese che meritano di essere raccontate. Due ragazzi italiani hanno intrapreso un viaggio…
C’è stata un’epoca in cui Enzo Ferrari traeva ispirazione dai progetti straordinari del Biscione. Per…
La F1 torna in pista a Zandvoort ed inizia il rush finale composto da 10…
Pecco Bagnaia è stato surclassato in questa annata da Marc Marquez, la prima del numero…