Valentino+Rossi+applaude+Luca+Marini%3A+che+complimento+al+%26%238220%3Bfratellino%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/15/valentino-rossi-complimento-luca-marini/amp/
MotoGP

Valentino Rossi applaude Luca Marini: che complimento al “fratellino”

Published by
Fabrizio Corgnati

Dopo le qualifiche del GP di Francia di MotoGP, positive per entrambi, arrivano i complimenti di Valentino Rossi al fratello Luca Marini

Luca Marini sulla Ducati nelle qualifiche del Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans (Foto Sky VR46)

Sono state qualifiche positive, per la famiglia di Valentino Rossi, quelle del Gran Premio di Francia di MotoGP a Le Mans. Non solo il Dottore ha centrato la nona piazza sulla griglia di partenza, che gli mancava ormai da qualche tempo, riscuotendosi dalla crisi in cui sembrava piombato da quando aveva esordito sulla Yamaha satellite del team Petronas.

Anche il suo fratellino Luca Marini se l’è infatti cavata alla grande: ha passato il turno della fase eliminatoria, è entrato nella corsa alla pole position e ha conquistato la dodicesima casella. Dunque partirà proprio dietro al suo illustre parente, nella fila successiva.

La prestazione del piccolo di casa è stata talmente sorprendente da essersi guadagnato addirittura una menzione d’onore da parte del nove volte iridato in persona. “È stato bravissimo”, lo ha applaudito. “Ieri ha guidato per la prima volta una MotoGP sul bagnato, e non era velocissimo. Ma le gomme Michelin da pioggia non hanno molta aderenza, quindi non è facile abituarsi”.

Luca Marini sorprende anche il fratello Valentino Rossi

Invece la rapidità di adattamento di Marini sulla pista umida ha sbalordito anche Vale: “Pensavo ci mettesse di più, ma questa mattina aveva già staccato un buon tempo e anche in qualifica è stato veloce. Sta facendo quello che deve fare: imparare”.

In chiusura, il fenomeno di Tavullia gli dedica un bel complimento nell’ottica dell’avvenire: “Luca è un pilota molto intelligente e potrà darci grandi soddisfazioni in futuro”. E in questo caso, c’è da scommetterci, parla non solo da fratello, ma anche da team principal in pectore della VR46, per la quale Marini con ogni probabilità correrà già dalla prossima stagione in classe regina…

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, buone qualifiche a Le Mans: ma la gara preoccupa

Valentino Rossi davanti a Luca Marini nelle prove libere del Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans (Foto Petronas)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

2 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

2 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

2 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

2 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

2 settimane ago