MotoGP+Le+Mans%2C+Marc+Marquez+tifa+per+una+gara+bagnata
tuttomotoriweb
/2021/05/15/motogp-le-mans-marquez-tifa-gara-bagnata/amp/
Motomondiale

MotoGP Le Mans, Marc Marquez tifa per una gara bagnata

Published by
Matteo Bellan

Marquez si sente competitivo su pista bagnata a Le Mans, mentre sull’asciutto è meno veloce. Le Qualifiche lo fanno essere fiducioso.

Marc Marquez (Getty Images)

Buone Qualifiche per Marc Marquez a Le Mans. L’otto volte campione del mondo partirà dalla seconda fila nella gara MotoGP del Gran Premio di Francia 2021.

Sesto tempo realizzato e buone prospettive in ottica gara. Soprattutto se dovesse piovere, il pilota del team Repsol Honda sembra in grado di poter essere protagonista. Fisicamente non è ancora a posto e sull’asciutto è più complicato per lui tenere il ritmo.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, buone Qualifiche a Le Mans: ma la gara preoccupa

MotoGP Francia, Marquez commenta le Qualifiche

Marquez al termine delle Qualifiche MotoGP a Le Mans si è così espresso sulla sua situazione: «Sull’asciutto il podio è impossibile al 95% – ha detto a Motorsport.com – mentre sull’acqua le possibilità aumentano. Sul bagnato mi sento bene, sull’asciutto so di poter arrivare tra la quinta e la settima posizione».

Il fenomeno di Cervera non nasconde il fatto di preferire una gara con pista bagnata, il motivo è logico: «Non so quando sarò al 100% fisicamente. In palestra alcuni muscoli li ho all’80%, altri al 50%. Sto lavorando per migliorare. Soffro soprattutto nella parte posteriore della spalla destra. Per questo cerco di recuperare nelle curve a sinistra ciò che perdo nelle altre. Gara Flag to flat? Ora preferisco di no. Non controllo ancora la moto al 100%, non mi sento totalmente sicuro».

Marc Marquez sulla sua Honda ne weeked del Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans (Foto Gold & Goose / Red Bull)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Zeekr 9X: anteprima della super ibrida da 897 CV

Zeekr presenta la SUV 9X da 897 CV e novità sulla 7X elettrica al Salone…

12 ore ago

Toto Wolff: Red Bull e Verstappen dominano in F1

Toto Wolff commenta le prestazioni di Max Verstappen e della Red Bull in Formula 1,…

12 ore ago

Auto cinesi in Italia: cinque modelli da scoprire

Scopri cinque modelli di auto cinesi meno noti disponibili in Italia.

1 giorno ago

F1, Max Verstappen conquista la pole a Singapore

Max Verstappen ottiene la pole position per il Gran Premio di Singapore, mostrando miglioramenti significativi…

1 giorno ago

Volvo Red Block: il leggendario motore quattro cilindri

Analisi della reputazione del motore Volvo Red Block, tra i più affidabili di sempre.

2 giorni ago

F1, Max Verstappen vince la Sprint Race a Singapore

Max Verstappen vince la Sprint Race del GP di Singapore, seguito da Hamilton e Leclerc.

2 giorni ago