Marquez si sente competitivo su pista bagnata a Le Mans, mentre sull’asciutto è meno veloce. Le Qualifiche lo fanno essere fiducioso.
Buone Qualifiche per Marc Marquez a Le Mans. L’otto volte campione del mondo partirà dalla seconda fila nella gara MotoGP del Gran Premio di Francia 2021.
Sesto tempo realizzato e buone prospettive in ottica gara. Soprattutto se dovesse piovere, il pilota del team Repsol Honda sembra in grado di poter essere protagonista. Fisicamente non è ancora a posto e sull’asciutto è più complicato per lui tenere il ritmo.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, buone Qualifiche a Le Mans: ma la gara preoccupa
Marquez al termine delle Qualifiche MotoGP a Le Mans si è così espresso sulla sua situazione: «Sull’asciutto il podio è impossibile al 95% – ha detto a Motorsport.com – mentre sull’acqua le possibilità aumentano. Sul bagnato mi sento bene, sull’asciutto so di poter arrivare tra la quinta e la settima posizione».
Il fenomeno di Cervera non nasconde il fatto di preferire una gara con pista bagnata, il motivo è logico: «Non so quando sarò al 100% fisicamente. In palestra alcuni muscoli li ho all’80%, altri al 50%. Sto lavorando per migliorare. Soffro soprattutto nella parte posteriore della spalla destra. Per questo cerco di recuperare nelle curve a sinistra ciò che perdo nelle altre. Gara Flag to flat? Ora preferisco di no. Non controllo ancora la moto al 100%, non mi sento totalmente sicuro».
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…