Zarco+sogna%3A+%26%238220%3BChe+spettacolo+un+podio+con+Miller+e+Bagnaia%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/13/zarco-sogna-spettacolo-podio-miller-bagnaia/amp/
Motomondiale

Zarco sogna: “Che spettacolo un podio con Miller e Bagnaia”

Published by
Antonio

Zarco dopo i due podi ottenuti nelle prime due gare ora sogna di condividere questa gioia insieme agli altri due compagni di team.

Zarco in conferenza stampa (Dorna)

Dopo le prime due gare c’erano grandi aspettative su Zarco che era addirittura balzato in testa alla classifica iridato. Il francese però negli ultimi due GP è caduto a Portimao e poi ha colto un 8° posto a Jerez. Ora però l’ex Pramac vuole provare a tornare lì davanti per giocarsi le proprie carte nella corsa al Mondiale.

Non sarà facile perché la concorrenza è davvero tanta, ma il pilota transalpino ci proverà sino alla fine. L’esperienza di certo non gli manca visto che ha già conquistato ben due titoli in Moto2. Diverso però sarà il discorso per ottenere i medesimi risultati anche in MotoGP.

Zarco vuole ritornare tra i primi

Durante la conferenza stampa Zarco ha così commentato gli ultimi risultati: “A Jerez ho fatto pochi punti e non sono stati sufficienti per il potenziale che aveva la Ducati vista la doppietta che hanno fatto Jack e Pecco. Mi dà una grande motivazione e voglio provare a fare un grande risultato qui in Francia. La moto si adatta bene a questa pista, meglio che a Jerez”.

LEGGI ANCHE >>> Il dramma di Quartararo: “Avevo ritmo, ma non riuscivo più a frenare”

Il pilota francese ha poi proseguito: “Non ci saranno i tifosi, ormai ci siamo abituati. Per certi versi è triste. Per mantenere la concentrazione però va piuttosto bene. Sarebbe fantastico per la Ducati riuscire ad arrivare con tre moto sul podio. Nei primi settori qui credo che la Yamaha vada bene quindi dovremo cercare di prenderci un vantaggio a fine circuito. Se dovesse essere asciutto diventa complicato per gli altri superarci”.

Antonio Russo

Published by
Antonio

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago