Il dramma di Quartararo: “Ecco com’è ridotto il braccio dopo l’operazione”

Fabio Quartararo è tornato sulla gara di Jerez. Il francese ha raccontato tutti i problemi patiti e il suo attuale livello di forma.

Fabio Quartararo (Dorna)
Fabio Quartararo (Dorna)

Fabio Quartararo arriva da una gara che è stata per certi versi drammatica per lui. Dopo le due vittorie consecutive infatti il francese sembrava pronto a mettere in fila il terzo successo. Purtroppo per lui però, quando si è ritrovato in testa anche a Jerez ha cominciato ad accusare un problema al braccio e giro dopo giro è arretrato chiudendo la gara dolorante.

Una giornata nera per lui. Alla fine il rider della Yamaha si è dovuto sottoporre ad un’operazione. Domenica però sarà già in pista per battagliare con i propri avversari. Sicuramente non sarà al 100%, ma butterà il cuore oltre l’ostacolo come sempre.

Il racconto straziante di Quartararo

Fabio ha così raccontato quegli istanti terribili vissuti in gara: “Durante la gara è stato piuttosto frustrante perché avevo il passo, ma non la potenza. Ogni giro è stato sempre più complicato frenare. È arrivato un momento in cui non avevo più energie. Ho pensato solo a chiudere la gara a punti. Mi sono operato e ora mi sento alla grande anche se le cicatrici tirano un po’”.

Il francese ha poi proseguito: “Non vedo l’ora di provare questa moto sul bagnato perché l’anno scorso le condizioni erano veramente brutte la domenica. Io mi sento alla grande in condizioni d’asciutto su questa moto, non vedo l’ora di provarla sul bagnato per vedere come funziona. Quando è successo in passato mi sono trovato bene”.

LEGGI ANCHE >>> Il bizzarro ricordo di Miller: “Pecco era piccolino proprio”

Infine Quartararo ha parlato del proprio rapporto con Le Mans: “In verità le piste in Italia e Spagna sono più vicine rispetto a dove vivo io. Quindi qui ho guidato poche volte. La cosa principale qui è che bisogna essere precisi.

Antonio Russo

Impostazioni privacy