Vinales+vuole+tornare+l%C3%A0+davanti%3A+%26%238220%3BNon+vedo+l%26%238217%3Bora%2C+ho+una+curiosit%C3%A0%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/13/vinales-tornare-davanti-curiosita/amp/
Motomondiale

Vinales vuole tornare là davanti: “Non vedo l’ora, ho una curiosità”

Published by
Antonio Russo

Maverick Vinales vuole un weekend da protagonista. Il rider iberico si vuole mettere alle spalle le ultime opache prestazioni.

Maverick Vinales (GettyImages)

Maverick Vinales arriva da una gara decisamente sottotono. Lo spagnolo dopo la vittoria all’esordio non è più riuscito a ripetersi e ora punta ad un buon risultato in Francia per riprendere la propria rincorsa verso quel titolo iridato che da anni brama. Il rider iberico però avrà bisogno di migliorare soprattutto in partenza, vero punto debole dell’ex Suzuki ormai da diversi anni.

Con Quartararo a mezzo servizio sarà fondamentale per Vinales mettere insieme una bella prestazione. I due infatti si stanno giocando anche il posto in Yamaha visto il Morbidelli di queste ultime stagioni che li insidia dal Team Petronas. Il rider iberico in ogni caso non vede l’ora di correre in Francia, un circuito dove ha sicuramente dei bei ricordi come la battaglia con Valentino Rossi nel 2017 che lo vide vincitore dopo la scivolata del Dottore.

Vinales felice di correre in Francia

In vista del prossimo weekend Vinales ha così dichiarato: “Questo sarà un fine settimana interessante per noi. Il test positivo di Jerez ci ha dato una motivazione in più. Sono davvero curioso di vedere se quello che abbiamo trovato funziona anche qui e cosa possiamo fare questo weekend. Le Mans è una pista che mi piace”.

LEGGI ANCHE >>> Quartararo in vista di Le Mans: “Vi spiego come sto”

Infine lo spagnolo ha così concluso: “Ho avuto delle belle battaglie qui e di solito siamo competitivi perché il layout del circuito si adatta alla nostra moto. Sappiamo anche però che il meteo può diventare complicato al GP di Francia. Tende a cambiare abbastanza spesso, quindi dovremo prestare molta attenzione alle previsioni del tempo e assicurarci di essere competitivi in ogni sessione”.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

9 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

12 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago