Quartararo in vista di Le Mans: “Vi spiego come sto”

Fabio Quartararo dopo l’infortunio rimediato durante il Gran Premio di Spagna si è operato ed è pronto a tornare in pista già in Francia.

Fabio Quartararo (GettyImages)
Fabio Quartararo (GettyImages)

Fabio Quartararo arriva da una gara che aveva praticamente dominato sino all’infortunio avvenuto in corsa che lo ha costretto a difendersi e a chiudere nelle retrovie. Il francese nel frattempo si è già operato e sarà regolarmente in pista durante il Gran Premio di casa dove spera di cogliere un buon risultato.

Sin qui il pilota della Yamaha ha già colto due successi e vuole giocarsi il titolo sino all’ultima gara. Probabilmente domenica non sarà al 100%, ma sicuramente proverà a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Il francese correrà nella gara di casa e vorrà sicuramente ben figurare.

Quartararo mette nel mirino la gara di domenica

In vista del prossimo weekend di gara Quartararo ha così dichiarato: “Sicuramente il modo in cui abbiamo concluso il GP di Spagna è stato un peccato, ma la cosa positiva è che siamo abbastanza veloci per lottare per il podio e per vincere. Ho subito un intervento chirurgico per la sindrome compartimentale ed ha avuto successo”.

Il rider della Yamaha ha poi proseguito: “Da quel momento mi alleno e mi sento ottimista per questo weekend. In ogni caso è sempre bello andare a Le Mans perché è la mia gara di casa. Farò del mio meglio per essere di nuovo in cima il prima possibile”.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Alex Rins e quel timore dopo la gara di Jerez

Insomma a quanto pare Fabio sembra pronto per il prossimo GP. Nel 2020 la gara francese non è stata proprio da incorniciare per il rider della Yamaha che alla fine chiuse solo al 9° posto. Quest’anno quindi vorrà sicuramente rifarsi.

Antonio Russo

Impostazioni privacy