Joan Mir e la lotta per il titolo MotoGP: il campione avvisa i rivali

Joan Mir è sicuro dei propri mezzi e si sente pronto per confermarsi campione della MotoGP. Il pilota della Suzuki avverte dei miglioramenti.

Joan Mir
Joan Mir (Getty Images)

Solamente un podio in questo campionato MotoGP 2021 per Joan Mir, determinato a confermarsi campione dopo il sogno realizzato lo scorso anno. Il pilota Suzuki in questo weekend a Le Mans è atteso a una grande prestazione.

Potrebbe piovere e dovrà dimostrare di cavarsela bene anche in condizioni non ideali. Il meteo in Francia rischia di mettere a dura prova tutti i rider, il margine di errore sarà limitato con pista bagnata. Le cadute e gli zeri vanno evitati in un Mondiale che potrebbe essere equilibrato e combattuto fino alla fine.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez boccia l’holeshot MotoGP: il pilota spiega i motivi

MotoGP 2021, Joan Mir ha fiducia in sé stesso

Mir è a 17 punti di distanza dal leader della classifica Francesco Bagnaia e non è assolutamente preoccupato: «Penso che stiamo facendo un inizio di stagione molto intelligente. Mi trovo nella posizione in cui voglio essere. Sono tra i principali candidati al titolo. Forse avrei potuto essere più competitivo in Qatar e a Jerez, ma sono comunque soddisfatto dell’avvio di campionato».

Il campione del mondo in carica della MotoGP manda anche un messaggio ai rivali: «Sono più forte dello scorso anno, commetto meno errori. Ovviamente punto ad essere più veloce per vincere gare e lottare per il titolo. Stiamo facendo un buon lavoro, abbiamo ritmo e siamo competitivi».

Il pilota del team Suzuki Ecstar ha iniziato il Mondiale 2021 meglio di come aveva cominciato quello 2020, però non è l’unico ad aver migliorato il rendimento in termini di punti. Confermarsi campione non sarà semplice. Certamente dovrà migliorare nelle Qualifiche, partire più avanti in griglia è importante per le gare.

Joan Mir
Joan Mir (Getty Images)
Impostazioni privacy