Grandi novità per Fiat Fiorino e Doblò

Partono gli ordini dei nuovi Fiorino e Doblò. Novità importanti per i due iconici veicoli commerciali di casa Fiat.

Nuovo Fiat Doblò

Partono gli ordini per i nuovi Doblò e Fiorino e non mancano le novità per le due icone di casa Fiat. Il nuovo Fiat Doblò MY 2022 giunge alla sua quarta generazione dopo il debutto nel 2000 e oltre 1,8 milioni di esemplari venduti. Veicolo al top della categoria per la sua capacità di carico, prestazioni e bassi costi di gestione, ma l’evoluzione continua. Il nuovo modello vanterà il nuovo propulsore 1.6 MultiJet2 Euro6d-Final disponibile in tre declinazioni di potenza: 90, 105 e 120 CV, tutte dotate di start and stop evoluto. E la nuova versione Trekking con un look off-road e una ricca dotazione di serie.

Il nuovo Fiat Doblò avrà tecnologie all’avanguardia come il nuovo sistema multimediale 7″ touchscreen, oltre agli utili servizi di connettività offerti dalla Mopar Connect e le sospensioni posteriori a ruote indipendenti Bi-Link con barra antirollio che garantisce livelli eccellenti di comfort. A listino anche il nuovo ed esclusivo Doblò Trekking, disponibile nelle configurazioni Cargo, Cargo Maxi e trasporto persone 5 posti con omologazione N1. Grazie al controllo di trazione “Traction+” può affrontare anche i percorsi più impervi e con poca aderenza. Sul tetto monta barre longitudinali, sulle fiancate presenta le modanature con logo Trekking.

Tra i dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida il nuovo Doblò vanterà sensori di parcheggio, telecamera posteriore, navigatore, integrazione di Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

Novità anche per il Fiorino che introduce i motori turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 CV, omologati Euro 6D-Final, che assicurano maggiore efficienza in termini di emissioni e consumi. Il van di casa Fiat continuerà a contrassegnarsi per le sue dimensioni compatte che permettono di parcheggiarlo senza difficoltà, ma senza rinunciare alle grandi capacità di carico che arrivano fino a 610 kg. Verrà proposto in due configurazioni (Cargo e Combi) e tre allestimenti (Base, SX e Adventure) in base ai mercati in cui verrà commercializzato.

Nuovo Fiat Doblò
Impostazioni privacy