Traffico in autostrada, 12 maggio: code e rallentamenti su varie tratte

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 12 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Tempo instabile con rovesci locali di breve durata sulle Alpi occidentali, sull’alto Adriatico e sull’Appennino tosco-umbro. Nel pomeriggio precipitazioni sparse in Val Padana, in particolare sul Lodigiano dove potrebbero verificarsi dei temporali. Sulle altre regioni tempo stabile con cieli poco nuvolosi, salvo addensamenti cumuliformi in Abruzzo e Calabria jonica. Le temperature massime saranno comprese fra 18 e 23 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Nel Milanese traffico rallentato sulla A4 Torino-Trieste tra Nodo di Pero e Milano est e in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso coda di 1 km tra Origgio e Bivio A9/A8 Milano-Varese per incidente. In A1 Milano-Napoli code tra Inizio A1 Milano-Napoli e Bivio A1/Tangenziale Ovest MI per veicolo in avaria.

In Liguria si segnalano 6 km di coda sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Arenzano e Celle Ligure per lavori. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo coda di 3 km tra Recco e Rapallo per lavori.

In Veneto 5 km di coda sulla A13 Bologna-Padova tra Bivio A13-Padova Sud e Monselice per lavori in corso.

In Emilia Romagna sulla A1 Milano-Napoli tra Parma ed il bivio con la A15 Parma- La Spezia verso Milano si segnala un incidente tra 3 camion con conseguente perdita di carico.
In direzione di Bologna, tra Fidenza e Parma, ci sono incolonnamenti per 8 km.

Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda di 7 km tra Grande Raccordo Anulare e Bivio A24/Tangenziale est RM. Su Complanare tratto urbano A24 coda di 2 km tra Inizio Complanare e Bivio Complanare / GRA.

Sulla Tangenziale di Napoli traffico a rilento in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli per traffico intenso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy