Valentino+Rossi+non+molla%3A+%26%238220%3BVoglio+essere+veloce%2C+sono+migliorato%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/11/valentino-rossi-molla-veloce-migliorato/amp/
Motomondiale

Valentino Rossi non molla: “Voglio essere veloce, sono migliorato”

Published by
Antonio Russo

Valentino Rossi è pronto a tornare tra i big. Il Dottore dopo qualche gara grigia si sente finalmente competitivo e lancia la sfida.

Valentino Rossi (GettyImages)

Valentino Rossi sta vivendo uno dei momenti più grigi della sua carriera. Il Dottore dopo essere passato al Team Petronas non riesce a ritrovarsi. Sinora sono arrivati solo 4 punti iridati. Qualora queste difficoltà non venissero superate nelle prossime settimane allora il #46 potrebbe anche decidere di ritirarsi.

La scelta naturalmente è di quelle toste e proprio per questo il Dottore si prenderà tutto il tempo a disposizione per decidere. Quello che è certo è che Valentino Rossi lascerà solo quando capirà di non poter più dare niente a questo sport. Proprio per questo proverà sino alla fine a recuperare la situazione.

Valentino Rossi prepara il ritorno tra i top rider

In vista del prossimo weekend di gara il rider di Tavullia ha così commentato: “Indubbiamente questo fine settimana voglio essere più forte, recuperare posizioni ed essere più veloce rispetto all’ultimo round di Jerez. L’anno scorso ero veloce sull’asciutto a Le Mans, ero veloce e avevo un buon passo gara, ma ha cominciato a piovere poco prima della gara e sono caduto alla prima curva”.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez avvisa gli avversari: “Sto recuperando”

Valentino Rossi ha poi concluso elogiando ancora una volta la pista francese: “Questa è una bella pista, con molti cambi di direzione dovuti alle chicane e mi piace molto. Con un buon grip e una forte accelerazione, è davvero bello guidare qui. Speriamo di poter avere bel tempo dalla FP1 sino alla gara. Abbiamo fatto un buon test la scorsa settimana a Jerez dove siamo stati in grado di migliorare diversi aspetti e spero che lo vedremo anche a Le Mans”.

Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

10 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago