Marc Marquez avvisa gli avversari: “Sto recuperando”

Marc Marquez è pronto ad affrontare il Gran Premio di Le Mans. Il pilota spagnolo si è allenato bene e vuole fare un bel risultato.

Marc Marquez (GettyImages)
Marc Marquez (GettyImages)

Chi si aspettava un Marc Marquez subito competitivo per la vittoria è rimasto deluso. Naturalmente una cosa del genere era impensabile. Questa MotoGP è fin troppo competitiva e soprattutto lo spagnolo non guidava una moto da un anno e si è ritrovato in mano una Honda che non ha sviluppato lui negli ultimi 9 mesi.

Marc Marquez però, da quel gran fenomeno che è, come sempre il suo l’ha fatto. Nelle prime due gare ha chiuso in top-10, un risultato importante per lui. A rendere il tutto più prestigioso il fatto che in un GP è stato il migliore delle Honda e nell’altro il secondo dei piloti della casa giapponese.

La Honda senza Marc Marquez non sa vincere

Questo naturalmente da un lato sottolinea il risultato dello spagnolo, ma dall’altro è preoccupante in chiave Honda. La casa nipponica come sappiamo non vince una gara ormai da un anno e si aggrappa proprio al ritorno del suo campioncino per provare a risalire sul gradino più alto del podio.

In vista della prossima gara Marc Marquez ha così dichiarato: “Questa settimana intercorsa tra le due gare è stata positiva. Ho continuato ad allenarmi e a recuperare. L’obiettivo per questo weekend è quello di provare ad avere meno problemi e continuare a lavorare per migliorare”.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, c’è l’accordo: ora il suo futuro è davvero segnato

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Passo dopo passo ci stiamo rafforzando e il nostro obiettivo è quello di continuare a fare i progressi che abbiamo fatto. Il tempo a Le Mans può sempre rendere le cose un po’ complicate. In ogni caso affronteremo qualunque cosa accadrà”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy