Valentino Rossi non molla: “Voglio essere veloce, sono migliorato”

Valentino Rossi è pronto a tornare tra i big. Il Dottore dopo qualche gara grigia si sente finalmente competitivo e lancia la sfida.

Valentino Rossi (GettyImages)
Valentino Rossi (GettyImages)

Valentino Rossi sta vivendo uno dei momenti più grigi della sua carriera. Il Dottore dopo essere passato al Team Petronas non riesce a ritrovarsi. Sinora sono arrivati solo 4 punti iridati. Qualora queste difficoltà non venissero superate nelle prossime settimane allora il #46 potrebbe anche decidere di ritirarsi.

La scelta naturalmente è di quelle toste e proprio per questo il Dottore si prenderà tutto il tempo a disposizione per decidere. Quello che è certo è che Valentino Rossi lascerà solo quando capirà di non poter più dare niente a questo sport. Proprio per questo proverà sino alla fine a recuperare la situazione.

Valentino Rossi prepara il ritorno tra i top rider

In vista del prossimo weekend di gara il rider di Tavullia ha così commentato: “Indubbiamente questo fine settimana voglio essere più forte, recuperare posizioni ed essere più veloce rispetto all’ultimo round di Jerez. L’anno scorso ero veloce sull’asciutto a Le Mans, ero veloce e avevo un buon passo gara, ma ha cominciato a piovere poco prima della gara e sono caduto alla prima curva”.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez avvisa gli avversari: “Sto recuperando”

Valentino Rossi ha poi concluso elogiando ancora una volta la pista francese: “Questa è una bella pista, con molti cambi di direzione dovuti alle chicane e mi piace molto. Con un buon grip e una forte accelerazione, è davvero bello guidare qui. Speriamo di poter avere bel tempo dalla FP1 sino alla gara. Abbiamo fatto un buon test la scorsa settimana a Jerez dove siamo stati in grado di migliorare diversi aspetti e spero che lo vedremo anche a Le Mans”.

Impostazioni privacy