Morbidelli è affamato: “Voglio un altro podio a Le Mans”

Franco Morbidelli dopo due buoni risultati crede nella rimonta iridata. L’italo-brasiliano vuole un’altra grande prestazione in Francia.

Franco Morbidelli (GettyImages)
Franco Morbidelli (GettyImages)

Franco Morbidelli aveva cominciato questa stagione balbettando vistosamente. L’italo-brasiliano, infatti, dopo le prime due gare aveva messo insieme appena 4 punti. Ora però il rider Yamaha sembra essere tornato ai suoi livelli e nelle ultime due gare sono arrivati un 4° e un 3° posto.

Naturalmente nella testa di Franco Morbidelli però c’è un solo obiettivo: provare a lottare per il titolo iridato. Nel 2020 il rider del Team Petronas ha combattuto per il Mondiale sino all’ultima gara, ma un po’ di sfortuna e alcuni problemi tecnici lo hanno allontanato da questa prospettiva.

Morbidelli crede in una grande prestazione

In vista del weekend di gara francese Franco Morbidelli ha così commentato: “Le Mans è un circuito che mi piace e ho anche vinto una gara in Moto2. Quindi ho portato a casa buoni risultati lì. Nei test del lunedì a Jerez ci siamo concentrati sulla frenata e questo è un circuito dove devi essere davvero forte con i freni”.

Il rider italo-brasiliano ha così concluso: “Ci sono delle curve piuttosto complicate ed è importante fare bene la prima curva per facilitare le successive. Questo è un tracciato complicato, ma molto carino. Spero che possiamo confermare il feedback positivo e il feeling avuto nel test e che possa essere utile per il weekend. Tornare sul podio a Jerez è stato meraviglioso. Spero che potremo continuare così anche nella prossima gara”.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi non molla: “Voglio essere veloce, sono migliorato”

Il pilota italiano spera quindi di riuscire a mettere insieme un altro risultato importante così da poter cominciare la propria risalita verso  la vetta della classifica iridata. Non sarà semplice, ma Morbido ci proverà sino all’ultima staccata.

Antonio Russo

Impostazioni privacy