Ecclestone sa già il nome del campione 2021: “Vincerà facile”

Ecclestone sembra non avere dubbi su chi vincerà il mondiale 2021. Per l’ex Supremo della F1 la consacrazione arriverà senza difficoltà.

Bernie Ecclestone (©Getty Images)

Bernie Ecclestone uno dei tanti. Anche lo storico patron del Circus ha deciso di spendere il suo gettone su Hamilton quale favorito assoluto per la conquista del titolo.  Attualmente in cima alla classifica con 94 punti contro gli 80 di Verstappen, l’inglese dispone del pacchetto più competitivo del lotto e anche se il motore Honda ha fatto netti passi avanti, difficilmente potrà davvero insidiare l’armata tedesca.

A ciò va aggiunto che, stando a quanto dichiarato dal 90enne, proprio grazie alla pressione esercitata da Max, Lewis sarebbe ulteriormente cresciuto.

“Adesso la F1 vanta due piloti del medesimo livello come fu nel periodo di Senna e Prost”, si è spinto a dire al quotidiano Blick. “Sfortunatamente però mi sento di negare le speranze ai supporter del combattente olandese, perché non ha mai guidato così bene”.

Dunque, la rivalità e il confronto ravvicinato con un osso duro come il #33 non avrebbe fatto altro che rafforzare il sette volte iridato, ormai proiettato verso il record assoluto degli otto sigilli.

“Grazie al 23enne, il britannico è ora perfetto, calmo e intelligente. Non si fa più coinvolgere nei problemi. Lascia sempre lo spazio necessario agli altri e rispetta le loro necessità”, l’analisi di Zio Bernie, che ha così evidenziato come ormai l’asso di Stevenage non si consumi più l’anima ad attaccare sempre e comunque, adottando invece un atteggiamento più alla Lauda, suo mentore e confidente sin dai primi passi a Stoccarda.

“Inoltre ha uno stile di vita bilanciato, il che lo rende più forte in abitacolo”, ha poi valutato insistendo anche sul fatto che il #44 ha tra le mani una monoposto più affidabile ed è seguito da un’equipe più competitiva.  “Se non ci saranno imprevisti credo che si aggiudicherà l’iride con facilità”, la sua sentenza definitiva.

Lewis Hamilton (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy