%26%238220%3BAttenti+alle+Ducati%2C+andranno+forte+su+ogni+pista%26%238221%3B%3A+la+profezia+del+campione
tuttomotoriweb
/2021/05/11/ducati-alex-criville/amp/
MotoGP

“Attenti alle Ducati, andranno forte su ogni pista”: la profezia del campione

Published by
Fabrizio Corgnati

Un ex campione del mondo scommette sulla competitività della Ducati in ogni Gran Premio da qui alla fine della stagione di MotoGP

Pecco Bagnaia in pista a Jerez de la Frontera (Foto Ducati)

Il suo inizio di stagione non è stato brillantissimo. Anzi, nella coppia di gare inaugurali in Qatar, pista storicamente amica, la Ducati non è riuscita a portare a casa nemmeno una vittoria, visto che a prevalere in entrambi i casi è stata la Yamaha.

Poi, la Rossa si è inchinata alla Casa dei Diapason anche nella successiva tappa di Portimao. Ma da lì qualcosa sembra essere scattato, tanto che la Desmosedici si è rifatta con gli interessi nel successivo Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, circuito normalmente ostico per le sue caratteristiche tecniche.

Sorpresa Ducati a Jerez

In Andalusia è arrivata una doppietta: Jack Miller ha vinto e il suo compagno di squadra Pecco Bagnaia, giunto alle sue spalle, è salito in testa al campionato del mondo. Una prestazione che ha fatto letteralmente strabuzzare gli occhi al due volte campione del mondo Alex Crivillé.

“Anche se non era un favorito, Jack Miller ha fatto una grande gara e ha vinto a Jerez“, ha sottolineato ai microfoni del quotidiano sportivo spagnolo Marca. “È riuscito a vincere davanti a Pecco Bagnaia, suo compagno di squadra, e Franco Morbidelli“.

Crivillé punta sul rosso

Il fatto di avere visto il marchio di Borgo Panigale in così grande spolvero, proprio su un tracciato nel quale, invece, sulla carta sarebbe dovuto entrare in crisi, sembra dunque aver convinto definitivamente l’iridato di classe 500 nel 1999. Crivillé si spinge dunque a profetizzare che da qui in avanti la squadra bolognese sarà una concorrente tosta per la vittoria in tutti i Gran Premi che ci attendono fino alla conclusione del calendario.

“D’ora in poi potremo vedere la Ducati davanti su ogni circuito”, prosegue. “Sono riuscite a fare grandi progressi ed hanno ottenuto una doppietta a Jerez, circuito dove storicamente avevano difficoltà e non avevano ottenuto grandi risultati”.

LEGGI ANCHE —> MotoGP, Johann Zarco: “La Ducati è la moto migliore”

Alex Crivillé (Foto Juan Naharro Gimenez/Getty Images for DAZN)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La Porsche si rilancia: nuovo SUV dalla potenziale bestiale

La Casa di Stoccarda, in una fase di crisi, ha svelato le caratteristiche del suo…

1 ora ago

La startup tedesca porta in pista nuovi motori, rivoluzione in vista: ecco come funzioneranno

Il mercato delle auto attuale vive di continue sollecitazioni dettate dall’invenzione di nuove soluzioni tecniche.…

4 ore ago

Valentino Rossi contro la scelta della Ducati: con Marquez hanno fatto un danno a Bagnaia

Alla vigilia del Gran Premio della Malesia, Valentino Rossi ha detto la sua sulla scelta…

8 ore ago

Addio all’elettrico: il nuovo dispositivo italiano mette ko anche i motori a benzina e consuma pochissimo

L’industria delle quattro ruote è in costante evoluzione. Gli ingegneri si stanno scervellando per trovare…

11 ore ago

Mazzata per le auto diesel, ora si fa dura davvero: sarà più caro della benzina, rincaro pesante dei prezzi

La vendita delle auto diesel è già parecchio diminuita nel corso degli ultimi anni, ed…

15 ore ago

Valentino Rossi, la verità sul 2015 sussurrata 10 anni dopo: la MotoGP getta la maschera su Marc Marquez

A 10 anni di distanza dal fattaccio di Sepang, la Dorna ha mandato in onda…

16 ore ago