Traffico in autostrada, lunedì 10 maggio: lunghe code in A1, A13 e A24

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 10 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pexels)

Tempo stabile con cieli sereni quasi ovunque, ad eccezione di precipitazioni sparse sul Nordovest, soprattutto in Piemonte. Dal pomeriggio le piogge si estenderanno anche su Lombardia e litorale toscano. Le temperature massime saranno comprese tra 22 e 27 gradi, mentre al Nordovest scenderanno fino a 15 gradi. Maltempo e temporali interesseranno soprattutto il Centro-Nord a partire dalla notte.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste code a tratti tra Capriate e Bivio A4/A58, in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Nodo di Pero e Cormano. Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso traffico a rilento tra Como Centro e Como Monte Olimpino per lavori.

In Liguria lavori in corso sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia stanno provocando una
coda di 2 km tra Varazze e Celle Ligure. E sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo coda di 3 km tra Rapallo e Genova Nervi. Lavori in corso anche in A7 Milano-Serravalle-Genova con coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla.

Nel Veneto sulla A13 Bologna-Padova coda di 4 km tra Bivio A13-Padova Sud e Monselice per lavori. Coda di 3 km tra Rovigo e Occhiobello per lavori.

In Emilia Romagna sulla A22 Brennero-Modena coda di 2 km tra Carpi e Bivio A22/A1 Milano-Napoli.

In Toscana sulla A11 Firenze-Pisa nord coda di 1 km tra Sesto Fiorentino e Firenze Peretola. Sulla A1 Milano-Napoli coda di 4 km tra Firenze Scandicci e Firenze sud per incidente.

Nel Lazio coda di 4 km sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Fine Complanare e Bivio A24/Tangenziale est RM. Sulla A1 Diramazione Roma Sud – GRA coda di 1 km tra Torrenova e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A.

In Campania traffico rallentato sulla Tangenziale di Napoli in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli e in uscita a Zona Ospedaliera.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy