Van der Mark e Sykes di umore positivo dopo l’ultimo test ad Aragon. Sono carichi per l’inizio del Mondiale Superbike 2021 con il team BMW.
Ci sono grandi aspettative nei confronti della BMW per il Mondiale SBK 2021. Lo scorso campionato è stato deludente e con la nuova M 1000 RR c’è l’obiettivo di riscattarsi.
Difficile pensare al titolo, però sarà importante fare progressi significativi rispetto al 2020. Oltre al team ufficiale BMW, ci saranno anche due squadre private con un pilota ciascuna e questo sarà fondamentale per lo sviluppo della moto.
LEGGI ANCHE -> SBK, Honda chiude i test pre-campionato: Bautista vuole gareggiare
Tom Sykes ha avuto buone sensazioni durante l’ultima tre giorni di test ad Aragon: «È stato un test molto produttivo. Abbiamo lavorato tanto con l’elettronica: controllo di trazione, freno motore, le mappature dei livelli di potenza. Abbiamo adottato diverse configurazioni del telaio e del setup. Sono state provate anche delle cose a livello di motore. Abbiamo testato varie cose fondamentali. Ora serve mettere insieme tutte le informazioni e possiamo migliorare il pacchetto BMW. Non vediamo l’ora che arrivino le prime gare».
Buone sensazioni anche per Michael van der Mark, che dopo gli anni in Yamaha ha deciso di sposare il progetto BMW in Superbike: «Sono state giornate fantastiche. È stato perfetto provare ad Aragon poco prima della gara. C’erano molte cose da provare e da migliorare. Sono davvero contento dei progressi che stiamo facendo. Ovviamente è difficile dire dove ti trovi in un test, lo scopriremo in gara. Non vedo l’ora di tornare a battagliare con gli altri ragazzi».
A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…
In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…
Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…