Marc Gené fissa l’obiettivo per la Ferrari: “Sarebbe come una vittoria”

L’ex pilota di Formula 1 Marc Gené, oggi ambasciatore della Ferrari, lancia una sfida importante per la stagione della “sua” Rossa

La macchina di Carlos Sainz ai box del Gran Premio di Spagna di F1 2021 a Barcellona
La macchina di Carlos Sainz ai box del Gran Premio di Spagna di F1 2021 a Barcellona (Foto Ferrari)

Alla vigilia del suo Gran Premio di casa, quello in Spagna, a Barcellona, Marc Gené, ex pilota di Formula 1, ambasciatore della Ferrari e commentatore tecnico di Sky Sport, spende parole di grande elogio per la crescita mostrata dalla “sua” Rossa in questo inizio di campionato del mondo 2021.

“La Ferrari ha fatto il massimo progresso possibile”, afferma ai microfoni della Gazzetta dello Sport. “Ovviamente vogliamo crescere ancora, ma sono già molto soddisfatto: siamo la squadra migliorata di più”.

Gené scommette sulla Ferrari terza forza

Fino a questo momento a Maranello prevale la prudenza, non si è voluto indicare un risultato specifico che si intende raggiungere alla fine della stagione. Ma Gené si sbilancia e fissa un target, che ora non pare più così fuori dalla portata del Cavallino rampante. “Non c’è l’obiettivo dichiarato di arrivare terzi nei Costruttori”, spiega lo spagnolo. “Farcela sarà molto difficile, sarebbe come una vittoria. È un’opinione personale, io sono sempre molto ottimista, e penso che sia il massimo a cui si può ambire”.

A spingere la Ferrari verso il ruolo di terza forza dietro a Mercedes e Red Bull è soprattutto la sua coppia di piloti: Charles Leclerc e il nuovo arrivato Carlos Sainz hanno già iniziato a innescare un duello che può aiutare entrambi a migliorare le loro prestazioni.

Sainz sorprende il suo connazionale

“Non avrei mai immaginato che a Imola Carlos sarebbe stato a un secondo in gara e che sarebbe stato davanti in qualifica a Portimao“, sostiene sorpreso l’iberico. “Anche perché sappiamo quanto è forte Charles sul giro secco. Di tutti i piloti su nuove auto è quello che è al livello più alto. E ha ancora margine. Sapevo che Carlos è molto forte, ma non così. Lui e Norris sono nella top cinque, al livello di Hamilton, Verstappen e Leclerc“.

Chi arriverà davanti tra i due ferraristi? “Penso Charles, come sarebbe normale”, chiosa Gené. “Però è uguale, quel che conta è la Ferrari. E anche loro ce l’hanno ben chiaro”.

LEGGI ANCHE —> Ferrari alla prova della verità. Leclerc: “Qui capiremo quanto valiamo”

Marc Gené
Marc Gené (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy