Hamilton lancia un avvertimento a Verstappen: “Ti ricordi la Ferrari?”

Alla vigilia del Gran Premio di Spagna, già ripartono le frecciatine tra i due sfidanti per il Mondiale di F1, Lewis Hamilton e Max Verstappen

Lewis Hamilton al giovedì del Gran Premio di Spagna di F1 2021 a Barcellona
Lewis Hamilton al giovedì del Gran Premio di Spagna di F1 2021 a Barcellona (Foto Bryn Lennon/Getty Images)

A Barcellona è tutto pronto per il quarto round mondiale, il Gran Premio di Spagna. Che, come è ovvio, vivrà nuovamente sullo scontro al vertice tra i due grandi sfidanti di questa stagione, Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Si riparte dal 2-1 per il campione in carica. Nonostante la sua Mercedes fosse apparsa in affanno rispetto alla Red Bull fin dai test pre-campionato, infatti, l’anglo-caraibico è riuscito a prevalere sia all’esordio stagionale in Bahrain che all’ultima uscita in Portogallo. Hamilton ha preso fiducia e, nonostante sia consapevole del valore della vettura e del pilota che gli hanno lanciato il guanto di sfida, sa di avere tutte le carte in regola per vincere anche questa battaglia. Come del resto ha fatto con tutte le ultime.

Hamilton non ha paura di Verstappen

“Siamo opposti ad una squadra vincente, che è al massimo del suo livello e che ha una macchina da Mondiale, forse anche più veloce della nostra”, mette le mani avanti Lewis nel corso della conferenza stampa della vigilia a Barcellona. “Max è incredibilmente veloce, davvero competitivo affamato di vittorie e titoli e ha più esperienza che mai. Ma a me non interessa contro chi lotto, che sia un compagno di squadra o di un altro team. Corro da tanto e ho già lottato contro molti avversari: vi ricordate la Ferrari?”.

Pur essendo partita ad handicap, dunque, la Freccia nera ora è lanciatissima, e questo non sorprende Hamilton: “Conosco i ragazzi della mia squadra e so di che lavoro sono capaci. I test non sono andati bene, lì abbiamo visto il divario dalla Red Bull. Ma poi abbiamo fatto meglio nella gestione dei weekend di gara. Quindi è importante continuare così, a testa bassa, perché possiamo migliorare. Non dobbiamo fare affidamento sugli errori degli altri: abbiamo una buona macchina, ma ha i suoi punti deboli. Ci stiamo lavorando, dobbiamo sempre alzare l’asticella”.

E l’olandese parla di rispetto reciproco

Grande signorilità e fair play nei confronti del suo rivale li dimostra anche Max Verstappen: “Ho grande rispetto per Hamilton, non ho problemi ad ammettere quando un mio avversario fa bene il suo lavoro”, afferma davanti ai microfoni dei giornalisti al giovedì. “Così come mi piace la sfida tra Mercedes e Red Bull, penso che sia interessante e nuova per i fan e per tutto il nostro sport. È effettivamente emozionante, ancora di più perché ho una macchina che mi aiuta ad andar forte su ogni pista. È divertente: fin qui abbiamo ottenuto dei bei risultati, siamo soddisfatti. Anche se ovviamente si può sempre fare meglio e parlo sia della mia guida che della macchina stessa”.

L’olandese ha dunque gli occhi puntati sulla rivincita che lo attende in questo weekend: “Qui a Barcellona sarà una bella gara: il Montmelò lo conosciamo, è un circuito con un livello di aderenza normale e vediamo se saremo più competitivi rispetto al Portogallo. La nostra macchina è molto sensibile ai cambiamenti da pista a pista, non si finisce mai di conoscerla, ma abbiamo sempre più chiari i suoi punti di forza e di debolezza”.

LEGGI ANCHE —> Ferrari alla prova della verità. Leclerc: “Qui capiremo quanto valiamo”

Max Verstappen al giovedì del Gran Premio di Spagna di F1 2021 a Barcellona
Max Verstappen al giovedì del Gran Premio di Spagna di F1 2021 a Barcellona (Foto Mark Thompson/Getty Images/Red Bull)
Impostazioni privacy