Superbike, i team BMW e Davies in azione ad Aragon

I team Superbike della BMW e quello Go Eleven con Chaz Davies protagonisti di un test ad Aragon per prepararsi all’inizio del Mondiale.

Eugene Laverty
Eugene Laverty (foto BMW)

Attività oggi ad Aragon. In pista Dani Pedrosa e Mika Kallio con le KTM MotoGP, ma per la Superbike in azione i tre team BMW e anche Go Eleven Ducati.

Il migliore dei piloti SBK è stato Chaz Davies in 1’49″913, non distante dal best lap di Pedrosa in 1’49″587. Il rider gallese girerà al Motorland anche domani, poi affronterà l’ultimo test pre-campionato il 6 maggio a Navarra. Giornate importanti, non vuole farsi battere dai colleghi del team ufficiale Aruba Ducati.

Della truppa BMW il migliore è Tom Sykes, che con la M 1000 RR si è fermato a 1’51″007. Distante da Davies, ma va anche capito se vi sia stata differenza di gomme utilizzate per fare il tempo. Poco più lenti del campione Superbike 2013 sono stati Jonas Folger del team privato Bonovo Action MGM e Eugene Laverty di quello RC Squadra Corse.

Il pilota nord-irlandese era al debutto con il nuovo team e ha iniziato bene, considerando che si è messo dietro la BMW M 1000 RR di Michael van der Mark della squadra factory. L’olandese deve ancora adattarsi al meglio alla nuova moto, ha ancora domani e dopodomani ad Aragon per fare progressi prima dell’inizio del campionato che avverrà proprio al Motorland.

classifica test Superbike Aragon
Classifica test Superbike Aragon (foto team Go Eleven)
Impostazioni privacy