Vinales deluso dalla sua gara MotoGP a Jerez, puntava a conquistare un risultato migliore. Ha problemi in frenata con la sua Yamaha M1 Factory.
Non un weekend entusiasmante per Maverick Vinales a Jerez. Settimo posto in qualifica e anche in gara. Sicuramente le sue aspettative erano diverse.
Il suo compagno di squadra Fabio Quartararo era vicino alla vittoria, prima del crollo causato da un problema al braccio destro, e Franco Morbidelli con la Yamaha M1 2019 ha chiuso secondo. Il pilota di Figueres ha dei problemi da risolvere e il test di domani può aiutare.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Jerez, Aleix Espargarò sorpreso da Ducati: “Non capisco…”
Vinales ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha spiegato le sue sensazioni al termine di questa domenica un po’ deludente: «Mi aspettavo di andare molto più forte. In Qatar riuscivo a frenare bene la moto, qui non ce la facevo. Non so perché, dobbiamo capirlo. Le gomme sicuramente sono diverse da quelle di Losail. Serve lavorare molto forte per risolvere il problema. Ci sono parti del circuito in cui sono forte, però in altre perdo tanto. Dobbiamo lavorare».
Il pilota del team Monster Energy Yamaha spera di risolvere il problema in frenata, decisivo nella sua performance: «Il problema è stato questo, per il resto la moto andava bene. Non potevo fare di più perché in staccata perdevo tanto. Si deve capire perché la moto è a un gran livello ma io non riesco a sfruttarla al massimo».
Il marchio Alfa Romeo è pronto a sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, con tanti…
Il mercato dell’automotive europeo continua a essere piuttosto condizionato dalle dinamiche dell’industria asiatica. Scopriamo il…
Mentre la FIAT lavora alla propria gamma del futuro, c'è anche un grande impegno per…
Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…
I tifosi di Valentino Rossi sono tornati a gioire per un successo del beniamino di…
Max Verstappen e la Red Bull hanno giganteggiato anche ad Austin, riaprendo del tutto la…