MotoGP Spagna: Miller stellare, Bagnaia leader del Mondiale

In MotoGP Jerez si tinge di rosso con la doppietta Ducati. Vince Miller davanti a Bagnaia e Morbidelli. Pecco leader del Mondiale.

MotoGP - Jack Miller (GettyImages)
MotoGP – Jack Miller (GettyImages)

Parte male Fabio Quartararo che viene risucchiato e si ritrova 4°, davanti a tutti gira alla prima curva Miller seguito da Morbidelli e Bagnaia. Subito brutta caduta per Alex Marquez che lamenta un dolore al braccio incamminandosi malinconicamente verso la pitlane. Casca anche Binder.

Dopo appena un giro scivola anche Rins, fortunatamente nessuna conseguenza fisica per lui. Gara ad eliminazione nelle prime tornate. Risale Quartararo che dopo un paio di giri è di nuovo nella coda di Miller e lo supera.

MotoGP: Quartararo domina metà gara, poi crolla di schianto

A 16 giri dal termine caduta anche per Bastianini, un vero peccato per il rider italiano che anche questa volta era in zona top-10. Nelle retrovie soffre Valentino Rossi, bene Marquez invece in risalita. Davanti Quartararo copia e incolla la prestazione di Portimao. Inspiegabile Vinales 8°.

In calo Morbidelli a metà gara e si lascia superare da Bagnaia che si prende l’ultimo gradino del podio. D’improvviso in difficoltà Quartararo che si fa riprendere da Miller che lo supera. Il francese in crisi nera negli ultimi 10 giri si fa riagguantare anche da Pecco in pochi giri.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi difeso dal suo boss: “Il problema non è lui, ma i giovani”

Ad 8 giri dal termine Bagnaia supera Quartararo e si mette alla caccia del compagno di team. Il francese nel giro di poche tornate viene sopravanzato praticamente da tutti. Nel finale Pecco prova a ricucire lo strappo con Miller, ma è ormai troppo tardi. Vince l’australiano, ma Bagnaia è 2° e leader del Mondiale. Ottimo 3° posto per Morbidelli che torna tra i big.

Classifica MotoGP GP Spagna

POS#RIDERGAP
1
43
J. MILLER
41:05.602
2
63
F. BAGNAIA
+1.912
3
21
F. MORBIDELLI
+2.516
4
30
T. NAKAGAMI
+3.206
5
36
J. MIR
+4.256
6
41
A. ESPARGARO
+5.164
7
12
M. VIÑALES
+5.651
8
5
J. ZARCO
+7.161
9
93
M. MARQUEZ
+10.494
10
44
P. ESPARGARO
+11.776

 

Antonio Russo

Impostazioni privacy