Morbidelli+la+tocca+piano%3A+%26%238220%3BCon+quello+che+ho+%C3%A8+il+massimo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/02/morbidelli-tocca-piano-massimo/amp/
Motomondiale

Morbidelli la tocca piano: “Con quello che ho è il massimo”

Published by
Antonio Russo

Grandissima prestazione di Franco Morbidelli a Jerez. Il pilota italo-brasiliano ha rimarcato di non poter fare di più con questa M1.

Franco Morbidelli (GettyImages)

Franco Morbidelli è tornato a lottare con i primi della classe. Una gara la sua mostruosa, l’unico dei piloti Yamaha a chiudere tra i primi. L’italo-brasiliano dopo un po’ di sofferenza iniziale si è stabilizzato ed è riuscito a portare a casa un risultato prestigioso ed importante per il morale.

Come riportato da “Motorsport.com”, il pilota del Team Petronas ha così commentato a fine gara: “Questo è stato davvero un weekend fantastico, abbiamo lavorato in maniera davvero impeccabile. Questa mattina Ramon ha fatto una piccola modifica sulla moto che poi mi ha dato quel feeling in più che mi serviva. Sono riuscito ad essere molto costante”.

Grande soddisfazione per Morbidelli

Morbidelli dopo le prime due pessime gare in Qatar è ritornato a macinare punti importanti per il Mondiale. Attualmente il pilota dell’Academy è 8° in classifica a 33 punti dal leader del campionato.

Il rider italo-brasiliano ha poi così analizzato la corsa: “Alla fine è arrivato questo premio del podio. L’anno scorso ho vinto delle gare, ma quest’anno il coefficiente di difficoltà è cresciuto. Salire sul podio ha un grande valore per me. Visto che qui i rettilinei sono corti si paga meno la differenza di velocità con le altre Yamaha e le Ducati“.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Spagna: Miller stellare, Bagnaia leader del Mondiale

Morbidelli ha infine così concluso: “Io sto lavorando per raggiungere il massimo con quello che ho. Oggi ho chiuso terzo, ma so perfettamente che ho dato tutto. Sono molto contento. Qui a Jerez ci sono un paio di frenate toste e ho dovuto cominciare a frenare con due dita”.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

3 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago